Forums

Versione completa: copertura monteforte d'alpone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti

sto valutando Wolnet come connessione per la mia casa a Monteforte d'Alpone.
Solo che vedo che ho due ripetitori un po' distanti, Ronco all'Adige a 9 km e Lonigo a 10km...il servizio potrebbe essere soddisfacente?
Sono antenne vostre o in comodato da altri operatori (eolo)?

grazie

Ps: l'utilizzo sarebbe gaming online, quindi necessiterei di buona banda e ottimo ping...sarei orientato alla 7 mega per motivi di costo. 
nessuno?  Idea
cavoli che tristezza sto forum...abbandonato così a se stesso...
Ciao,
scusa il ritardo.

a 9/10km se c'è visibilità ottica con il ripetitore il servizio erogato è comunque buono.

Verrà molto probabilmente puntata una parabola direttiva per avere il massimo guadagno possibile

Le antenne sono nostre su quei due ripetitori in particolare
grazie della risposta!

Montate anche eventualmente sui tetti le parabole o solo sui balconi/fianco delle case? Temo di non avere visibilità ottica...

PS vedo anche Calvarina, sempre 10 km.

[attachment=291]

Come funziona per vedere se il servizio sarà buono?
Ciao Buffus!

Considera che le antenne noi le facciamo installare sui tetti in quanto si ha, nel limite del possibile, la possibilità di orientarle a 360° in modo da garantire più possibilità di aggancio in fase di installazione. Sarà cura e responsabilità del tecnico stesso la procedura di installazione completa in accordo col cliente. E' tutto relativo insomma.

Se mi invii le coordinate del tuo tetto verifico volentieri la copertura in maniera più precisa possibile, manda tutto via PM se preferisci.
fatto, grazie!