Forums

Versione completa: Copertura zona tra custoza e sommacampagna
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, vorrei attivare wolnet visto che nella mia zona arriva una "adsl"(se così si può chiamare visto che arriva a banda massima 640kbit in download) ma ho visto che alle mie coordinate( 45.392871, 10.812702) sono raggiunto da una sola antenna e sono anche un po' al limite della ricezione le prestazioni sono comunque buone oppure Ping e velocità decadono? Poi la linea sarebbe stabile cioè con una velocità costante senza disconnessioni?
Grazie, Andrea
La copertura mi viene data dalle antenne di Villafranca(a 5km), povegliano (a 8km) e monte pastello (a 22km) ma le prime 2 hanno la sigla WNX e la seconda DWA cosa cambia? E poi sono abbastanza vicino considerando che la mia zona si trova una decina di metri più alto rispetto a Villafranca?
Mi scuso per il doppio post e per la lunghezza.
Grazie ancora, Andrea.
Ciao,
sei abbastanza in alto e non dovresti avere problemi ad essere agganciato a Villafranca.

WNX è la rete proprietaria, mentre DWA è la sigla della rete in roaming con cui operiamo già da diversi anni.

In quanto a stabilità, siamo sempre al lavoro per migliorare le coperture in modo da spalmare i clienti su più ripetitori possibili garantendoli velocità sempre al top, latenze e jitter bassi

Villafranca è comunque un ripetitore abbastanza scarico come utenze

Ti aspettiamo quindi!!
Grazie per la risposta rapidissima..se il sito mi da copertura dovrebbe esserci giusto? Anche se sono nella zona finale della copertura?
La copertura rilevata dal sito, è calcolata tenendo conto solo dei dati altimetrici del suolo (monti, colline, valli, ecc..).
Non tiene in considerazione quindi eventuali altri ostacoli quali ad esempio palazzi, alberi, boschi, ecc..