Forums

Versione completa: Problema configurazione router D-LINK
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti gli utenti.....posto questa discussione per cercare aiuto nella configurazione di un router D-LINK DSL-3580L con l'ADSL di Wolnet. Nella configurazione manuale WAN ho impostato l'ip statico SUBMASK GATEWAY ed i DNS della compagnia. Ho problemi però con i seguenti campi:
Connection Type : ad es. LLC, VC-MUX
VPI : VPI fornito dal nostro ISP che non ho
VCI : VCI fornito dal nostro ISP che non ho
MTI: valore fino a 1500
Country : ho impostato Others (anche valore Italia ma stesso risultato negativo)
Internet Service Provider : impostato Others (presenti altrimenti i classici Telecom ecc).
Grazie
Un saluto
Andrea
Ciao,

i valori che chiedi sono relativi alla connessione ADSL tradizionale, e non per quella via cavo come la nostra.
Per settare i parametri in modo corretto scarica il manuale qui http://www.dlink.com/it/it/-/media/Consumer_Products/DSL/DSL%203580L/Manuals/DSL_3580L_A2_Manual_v2_10_EU.pdf e segui i passaggi indicati a pagina 32 in alto, poi imposta come static ip nella schermata che vedi a pagina 33, e poi imposta i parametri come indicato a pagina 36.

se hai ancora problemi, scrivi.

ciaooo
Ho seguito i passaggi ma ho dei dubbi circa i seguenti campi:
Country (inserire Italia o others)
Isp (presumo others)
Vpi lasciò 8??
Vci lascio 35??
Incapsulamento é llc??
Ciao,

i campi che indichi non sono da valorizzare.

se hai scelto la configurazione corretta ( come indicato a pag 32 del manuale, dove tu devi scegliere "residential gateway") non ti appaiono nemmeno da compilare, dato che sono riferiti alla configurazione del modem ADSL che in questo caso non devi usare.
Tornando al problema sopra esposto purtroppo, pur riuscendo a connettere il router con i dispositivi rilevo numerosi problemi nella navigazione in quanto il browser restituisce il messaggio Dns non trovato. Ho verificato che in tali momenti la connessione è comunque presente perché riesco a scaricare con programmi tipo xdccmule. Sono costretto a far ripartire il router per risolvere l'arcano che però dopo poco si ripresenta. Come potrei ovviare?? Preciso che nel settaggio router ho impostato i dns così come dettato da Wolnet.
Grazie