Forums

Versione completa: problemi con battle.net
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
dai un po di giorni non riesco più a collegarmi al programma battlenet sia da mac che da iPad  
non ho cambiato niente nella configurazione del router un asus rt-ac68u

non capisco dove sia il problema con un altra connessione il problema non si pone
Salve,

potrebbe essere un problema di rete come no.
Contatti l'assistenza allo 045 48 51 359 e chieda supporto.

saluti
Ciao,
anchio ho problemi con battle.net .
l'assistenza mi ha detto che le porte 80,443 di cui fa uso tale programma non sono possibili aprirle per questioni tecniche.
Purtroppo se così fosse, mi dovrei guardarmi intorno se è possibile attivare un'altro servizio che mi dia questa possibilità.

Saluti.
(30-05-2017, 06:33 PM)Gianluca Ha scritto: [ -> ]Ciao,
anchio ho problemi con battle.net .
l'assistenza mi ha detto che le porte 80,443 di cui fa uso tale programma non sono possibili aprirle per questioni tecniche.
Purtroppo se così fosse, mi dovrei guardarmi intorno se è possibile attivare un'altro servizio che mi dia questa possibilità.

Saluti.

Aprire le porte a volte è una parola usata impropriamente.
Di fatto qua le cose da valutare sono 2
 - Fare il forwarding delle porte
 - Permettere il traffico su tali porte

Solitamente per giocare online basta "Permettere il traffico sulle porte indicate", ovvero ci sono alcune situazioni, tipicamente aziendali e non private, dove a monte c'è un firewall che blocca ogni tentativo di accesso a determinati indirizzi ip o porte. Solitamente è configurato in modalità "Blocco tutto tranne: x,y,z"

Quando dicono che determinate porte non devono avere restrizioni significa che, se avete un firewall configurato diciamo in modalità superblindato questo probabile che vi scarterà i pacchetti su quelle porte, e magari per i server necessari. Vanno quindi APERTE, cioè va fatta la regola che se il pc chiama il server di gioco questi pacchetti passino.

Altra cosa invece è il Port Forwarding. Quest'ultimo dice al router che qualsiasi pacchetto proveniente da "internet" ed indirizzato sulla porta X deve automaticamente essere instradato al PC-AAA interno alla vostra rete
Solitamente il port forwarding va fatto quando sul PC-AAA si hosta un servizio.
Nel gaming potrebbe essere usato nel caso in cui voi facciate da Server per hostare altri giocatori, ma non credo sia il vostro caso.

Nel caso specifico l'antenna non fa firewalling sui pacchetti delle porte 80 e 443 che corrispondono al protocolo http e https (Navigazione e Navigazione Crittografata), ma allo stesso tempo, essendo l'antenna stessa accessibile per servizi di monitoraggio e risoluzione problemi non permette di fare port-forwarding.

Morale della favola. Al 99% il gioco non necessità di Port-Forwarding ma solamente di libero accesso a quelle porte.
Anche perché, se così non fosse significa che il primo pc a cui girate le porte funzionerà, mentre il secondo, terzo ecc non potranno farlo in quanto il port-forwarding è possibile solo ad un singolo pc di destinazione con una determinata porta, ed è impossibile che l'abbiamo pensata così
Premetto che non ho mai provato quel tipo di servizio/network, ma potremmo vedere assieme che tipo di problema vi si presenta.

Se avete qualche screen o dettaglio utile possiamo controllarlo assieme
Grazie per la risposta.

Allego risposta della Blizzard in merito a tali porte.

Khrastalius
Ciao Gianluca!

Grazie per averci contattato. Sono il Game Master Khrastalius al tuo servizio!

Mi spiace leggere del problema che stai riscontrando con l'applicazione Blizzard e capisco quanto disagio possa portare una situazione del genere.

Tieni presente che le connessioni wireless non sono supportate dai nostri prodotti, quindi questo potrebbe essere una prima causa del problema che stai riscontrando.

Successivamente, come puoi vedere dall'articolo di assistenza qui di seguito, le porte 443 e 80 sono necessarie (sia in TCP che UDP), quindi il non riuscire a configurarle è una seconda causa.

Purtroppo queste due condizioni sono risolvibili soltanto dal provider di linea, in quanto noi non abbiamo modo di farlo direttamente.

Quello che eventualmente puoi provare a fare sul tuo computer, è disabilitare temporaneamente Kasperski antivirus (nel caso sia lui a bloccare la comunicazione), ed a rimuovere la configurazione IPv6, lasciando soltanto la IPv4.

Sfortunatamente in queste situazioni non c'è molto che possiamo fare in quanto il problema non è direttamente sui nostri prodotti. Cerca di capire perchè il provider non riesce a configurare quelle porte di comunicazione e segui i passaggi che ti ho suggerito.

Spero di esserti stato in qualche modo utile e nel caso avessi bisogno di ulteriore assistenza non esitare a contattarci! Faremo del nostro meglio per aiutarti!

Ti auguro una splendida giornata. Smile

Seguici anche su Twitter!
https://twitter.com/BlizzardCSEU_IT

GM Khrastalius
Assistenza Clienti
Blizzard Entertainment Europa

P.S. la cosa strana è che senza nessuna configurazione strana, fino a 15gg fa, giocavo normalmente e sono ormai diversi anni che ci giocavo, senza mai configurare nulla.

Disponibile se serve altro .

Cordiali saluti, Gianluca.
Altra domanda.

Esiste un servizio anche a pagamento, che mi dia l'ascesso alle porte suddette?
Al di là del router, se io il cavo lo inserisco direttamente al pc, devo configurare lo stesso firewall ecc.. ?

Grazie mille.
quoto quello detto da gianluca hanno risposto anche a me nello stesso modo..
e cmq anch'io 15 giorni fa non avevo nessun tipo di problema
(31-05-2017, 12:48 PM)Gianluca Ha scritto: [ -> ]Altra domanda.

Esiste un servizio anche a pagamento, che mi dia l'ascesso alle porte suddette?
Al di là del router, se io il cavo lo inserisco direttamente al pc, devo configurare lo stesso firewall ecc.. ?

Grazie mille.

E' possibile acquistare l'indirizzo ip statico pubblico, che poi potete attestare direttamente sul vostro router/pc
(31-05-2017, 02:57 PM)ZeLLo82 Ha scritto: [ -> ]quoto quello detto da gianluca  hanno risposto anche a me nello stesso modo..
e cmq anch'io 15 giorni fa non avevo nessun tipo di problema

Riuscite ad allegarmi degli screenshots dell'errore che vi dà?
Come si vede non riesce ad entrare in collegamento.

P.s.  quanto costerebbe per avere ip Statico per attivare le 2 porte?

Grazie della vostra pazienza.
Pagine: 1 2 3