Forums
Cominciamo bene.. - Versione stampabile

+- Forums (http://forum.wolnet.it)
+-- Forum: WOLNET ADSL (http://forum.wolnet.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: RETE e dintorni (http://forum.wolnet.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Cominciamo bene.. (/showthread.php?tid=108)

Pagine: 1 2


Cominciamo bene.. - Ste88sim - 04-10-2012

Salve a tutti, ho effettuato il contratto con wolnet 8 mega settimana scorsa e ieri il tecnico è venuto ad effettuare l'installazione dell'impianto. Ho utilizzato e testato la connessione senza problemi fino alla una di notte per poi staccare il computer e andare a dormire, oggi mi sveglio e sembra esserci qualche problema, il computer rileva il router, ci si connette ma rimane solo in locale, provando a collegarmi da cellulare mi da Errore DNS.

Io abito in provincia di Cagliari,

che sia un problema di server wolnet o ripetitori??

Mi scuso per il titolo un po' ironico del topic ma non pensavo di avere il primo problema dopo neanche 24h Big Grin


RE: Cominciamo bene.. - Asterix - 04-10-2012

Ciao,
prova a vedere se ora funziona (se ho ben capito chi dovresti essere Tongue )

Intanto diamo un'occhiata per vedere cosa è successo da ieri a oggi



RE: Cominciamo bene.. - Ste88sim - 04-10-2012

(04-10-2012, 12:17 PM)Asterix Ha scritto:  Ciao,
prova a vedere se ora funziona (se ho ben capito chi dovresti essere Tongue )

Intanto diamo un'occhiata per vedere cosa è successo da ieri a oggi

Non so cosa tu abbia fatto ma ora funziona Big Grin


RE: Cominciamo bene.. - Ste88sim - 16-10-2012

Stesso problema dell'altra volta.. errore DNS, 2 volte in meno di un mese.. è dalle 3 di pomeriggio che non va più, succede un po' troppo spesso..Huh


RE: Cominciamo bene.. - Asterix - 16-10-2012

Ciao
abbiamo in corso un guasto sul link in fibra che collega Cagliari a Milano.

Siamo in attesa di un controllo da parte del noc di Cagliari, per capire la causa del guasto.

Purtroppo i fornitori non ci hanno ancora dato notizie in merito.
Stiamo impestandoli di richieste!! Exclamation

Ci scusiamo per il possibile disagio arrecato


RE: Cominciamo bene.. - Ste88sim - 17-10-2012

(16-10-2012, 06:15 PM)Asterix Ha scritto:  Ciao
abbiamo in corso un guasto sul link in fibra che collega Cagliari a Milano.

Siamo in attesa di un controllo da parte del noc di Cagliari, per capire la causa del guasto.

Purtroppo i fornitori non ci hanno ancora dato notizie in merito.
Stiamo impestandoli di richieste!! Exclamation

Ci scusiamo per il possibile disagio arrecato

Ci sono novità??



RE: Cominciamo bene.. - Asterix - 17-10-2012

Un nostro incaricato è andato in loco per verificare il buon funzionamento dei nostri apparati, e provare a collegarsi su un apparato alternativo per scongiurare problemidi tipo hardware ma nonostante ciò il link di trasporto non è tornato attivo.

Ora c'è un team di persone lato fornitore che sta controllando la loro tratta e le loro configurazioni.

A sto punto penso che si tratti di poco...


RE: Cominciamo bene.. - Asterix - 17-10-2012

Tornato UP.
Non abbiamo i dettagli di chi ha pasticciato sulla rete del fornitore ma cercheremmo di venirne a capo

Non ricordo chi lei sia, e di conseguenza non riesco a verificare il suo funzionamento.
Mal che vada riavvii l'antenna e dovrebbe tornare tutto up.

Mirko


RE: Cominciamo bene.. - Ste88sim - 17-10-2012

Confermo, funziona anche a me Big Grin


RE: Cominciamo bene.. - Ste88sim - 19-11-2012

Ennesimo errore DNS, è tutto il giorno che non si connette, ci sono problemi anche stavolta??Confused