Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Poche regole importanti
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#1
REGOLAMENTO DEL FORUM DI WOLNET

Il forum nasce come strumento della community degli utenti Wolnet ed a loro uso esclusivo. Dipendenti o collaboratori di Wolnet o delle aziende collegate, quando intervengono sul forum, lo fanno a titolo strettamente personale.
IL FORUM NON E' UNO DEI CANALI PER CONTATTARE L'ASSISTENZA TECNICA per ottenere informazioni tecniche o commerciali dagli operatori di quest'ultima.
Il comportamento da tenere nel forum è CONDIZIONE essenziale per permettere alla comunità di crescere, e per tenere un clima sereno al suo interno, di conseguenza sono vietati:
1. Insulti personali e/o liti tra utenti.
2. offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede; devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
3. il razzismo ed ogni comportamento riconducibile o assimilabile ad esso.
4. atteggiamenti e azioni di contestazione chiaramente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori o utenti
5. trattare argomenti i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
6. trattare argomenti non idonei allo spirito del forum o contrari al buon gusto ed al pudore.
7. interi post con faccine, per quanto divertenti sono inutili.
8. postare altrove materiale e link di questo forum senza l'autorizzazione dell'utente che l'ha postato/uppato ed è altresì vietato postare su WolnetForum materiale e link non autorizzati da utenti di altri forum.
9. postare link di altri siti/forum operanti nello stesso settore, sia in Forum che in PM.
10. utilizzare il Forum per pubblicizzare qualunque attività commerciale, ad eccezione delle Onlus.
11. aprire topic che trattino di informazioni e/o condizioni economiche relative a servizi affini a quelli forniti da Wolnet, fatta eccezione per i topic già presenti.
12. E’ vietato l'utilizzo di avatar e spoiler raffiguranti nudità, volgarità, fazioni politiche estreme (a giudizio dello staff).
13. Vietato trattare argomenti di natura economica a meno che non ci sia già un topic apposito in un'altra sezione (il topic in questione può essere creato SOLO dietro accordo con il moderatore di sezione).
14. Nel forum è da preferirsi l’uso di un linguaggio italiano CORRETTO nella forma, possibilmente senza abbreviare.
15. Scrivere in maiuscolo equivale a gridare, quindi sarebbe opportuno evitare di farlo. Per evidenziare è più indicato sottolineare o usare il grassetto.
16. È in qualsiasi caso vietato sollecitare/fare richieste in un topic; per esempio sollecitare risposte a ticket aperti in assistenza, o richiedere preventivi specifici, tranne nei topic appositi. Inoltre prima di porre un quesito verificate che non sia già stato posto e risolto in qualche messaggio precedente.
17. Prima di richiedere qualcosa è consigliabile usare la funzione di ricerca.
18. Per sicurezza è vietato linkare siti che regalano account o altro gratis in quanto c'è un alto rischio di truffa.
19. Sono vietati i mercatini e tutti i tipi di vendita.
20. È vietato postare link diretti o di siti che permettono lo streaming di partite calcistiche.
21. Vietato postare link per il download di materiale protetto da diritti d’autore
22. Sono VIETATI gli host che per il download richiedono la diffusione di informazioni personali.
23. Sono vietati i flame (messaggi deliberatamente ostili e/o provocatori) di ogni genere e forma.

Contestazioni

Le decisioni e le azioni dei moderatori, non sono soggette a giudizio degli utenti. E' permesso chiedere delucidazioni, ma  non utilizzando lo spazio del forum.
Contestazioni e rimostranze andranno inoltrate via e-mail oppure tramite PM ( in quanto una comunicazione privata tra utente e amministratore è più semplice e consente di chiarire le reciproche posizioni e, se possibile, trovare una soluzione ) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread o eliminato ogni post che abbia come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum.

Chiusura delle Discussioni

Verranno chiuse tutte le discussioni in cui gli argomenti o i toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum e nel caso in cui la discussione o il topic dovessero degenerare, è facoltà del moderatore chiudere il thread o, nei casi più gravi, bannare il responsabile.

Signature e Avatar

La firma è presente in ogni vostro post mentre l'avatar è un'immagine presente vicino al nickname;
Nelle firme è assolutamente proibito pubblicizzare siti illegali o con contenuti pornografici. Inoltre per rendere il forum più agevole preghiamo tutti gli utenti non esagerare con la lunghezza e il peso delle proprie firme
Le firme che contengono testo o immagini troppo grandi che rendono la pagina difficile da visualizzare alle basse risoluzioni verranno cancellate dai moderatori nel caso in cui l'utente non si dimostrerà collaborativo nel modificare firma o avatar ritenuti non idonei.
Sono categoricamente vietate le firme che contengono immagini animate, in quanto sono molto pesanti e rendono difficile la navigazione
Le firme degli utenti che non seguono queste regole verranno modificate senza preavviso dai moderatori.
PM (Messaggi Privati)

I PM sono una forma di comunicazione che permette agli utenti di parlare di argomenti in privato senza che i messaggi vengano letti dagli altri utenti.
E' vietato usare i PM per insultare o offendere gratuitamente altri utenti; nel caso di un loro uso inappropriato la funzione verrà bloccata dai moderatori.

Ban degli Utenti

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname
Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dagli amministratori, verrà nuovamente bannato, e se si dovesse riscrivere nuovamente, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Si procederà al ban immediato di quegli utenti che:
• appena iscritti, aprano thread in tono polemico e provocatorio
• risultasse evidente che si tratta di cloni
• con il loro comportamento risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.


Accettazione del Regolamento

Con la registrazione al forum, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, ed è cura dell'utente tenersi costantemente informato a riguardo, visitando periodicamente questa pagina.



Messaggi in questa discussione
Poche regole importanti - Vitra - 04-01-2011, 11:53 PM

Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.