Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emule
Offline
bluevelvet
Junior Member


**

2
1
Aug 2012
0
#1
Ciao, volevo chiedere delucidazioni su un problema che non riesco a risolvere: con la vecchia antenna Emule funzionava correttamente con ID alto senza nemmeno la necessità di aprire le porte TCP e UDP ma lasciando semplicemente attiva la funzione "Usa l'UPnP per impostare le porte" con risultati tra l'altro eccellenti. Da quando mi è stata installata la nuova antenna non riesco in nessun modo a farlo funzionare.
Ho addirittura aperto le porte tcp (4662) e udp (4672) sia seguendo la vostra guida, all'indirizzo 192.168.5.1 sia quelle sul router all'indirizzo 192.168.1.1. Il router che sto usando è un TP-LINK TL-WR741ND.
Avete qualche consiglio per risolvere il problema?
Grazie
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
Ciao Bluevelve, ho dato un occhio all'antenna e vedo che hai aperto le porte su un ip non valido.
Hai messo il 192.168.1.2 anzichè 192.168.5.2 che è il tuo router.

Prova a sistemarle e se ancora non funziona prova ad aprire le stesse porte anche sul tp-link verso il tuo pc (che immagino siano 192.168.1.2)

Facci sapere se cosi' funziona

Ciao
Offline
bluevelvet
Junior Member


**

2
1
Aug 2012
0
#3
Ciao!
Grazie mille per la correzione, sembrerebbe essere ritornato a funzionare tutto correttamente!
Offline
Zio PIno
Junior Member


**

1
0
Nov 2012
0
#4
Rainbow 
Ciao.
Avrei anch'io avrei bisogno di un'aiutino nell'apertura delle porte (le stesse agli stessi indirizzi tra l'altro di Bluevelvet) dove continuo ad avere id basso.
Prima avevo l'ADSL alice e, anche se era mooolto lenta, ero riuscito nell'impresa ma ora ke sono passato all'antenna proprio non riesco.
il mio router è Cisco Linksys E1200.
grazie
Offline
Nicola
Nicola


**

3
0
Aug 2015
0
#5
Salve, sono un nuovo utente Wolnet e anche dei forum in generale. Scusate se pertanto sbaglio qualcosa, riprendetemi pure ; )
Vengo al punto inserendomi in questo thread, non ho molta dimestichezza sono un autodidatta ma ho cercato in vari modi di sistemare Emule  ma mi ritrovo con le due frecce gialle, è normale con la rete Wolnet ho ci sono delle ulteriori configurazioni?
Ho spuntato UpNP di Emule e del router (TP Link AC750) ma niente, aperto le porte tramite le impostazioni di rete niente, ho letto varie pagine sul web ma alcune iniziano ad essere complicate per le mie conoscenze.
Se qualcuno ha già risolto e me lo spiega anche a me lo ringrazio tanto.

Attendo risposte, grazie a tutti .... buona giornata

Nicola
Offline
Aquilotto
Super Moderator


******

106
22
Jan 2014
0
#6
Da quello che mi sembra di capire il vostro problema è riguardante l'apertura delle porte sull'antenna.
Avete già provato a seguire passo passo la guida sul nostro sito?
[Immagine: logo_wolnet.png]
Offline
Nicola
Nicola


**

3
0
Aug 2015
0
#7
Grazie per la risposta Aquilotto, non avevo capito che si poteva entrare anche nell'antenna Blush .
Ho seguito la guida ma non cambia nulla, anche nel router ho precedentemente impostato le porte (sempre che abbia fatto giusto), dovrei aver inserito come allegato l'immagine che ho ritagliato dalla schermata del router... spero Huh
Se hai altre indicazioni ti ringrazio, altrimenti vedrò di trovare altre soluzioni

Grazie ancora
Offline
Aquilotto
Super Moderator


******

106
22
Jan 2014
0
#8
(26-08-2015, 04:59 PM)Nicola Ha scritto:  Grazie per la risposta Aquilotto, non avevo capito che si poteva entrare anche nell'antenna Blush .
Ho seguito la guida ma non cambia nulla, anche nel router ho precedentemente impostato le porte (sempre che abbia fatto giusto), dovrei aver inserito come allegato l'immagine che ho ritagliato dalla schermata del router... spero Huh
Se hai altre indicazioni ti ringrazio, altrimenti vedrò di trovare altre soluzioni

Grazie ancora


Ok, era tutto giusto tranne l'IP di destinazione. Dovevi inserire l'IP del tuo router ma non quello lato LAN (192.168.x.x) ma quello lato WAN (in questo caso il tuo router ha il 192.168.5.200 perchè probabilmente lo acquisisce dal DHCP dell'antenna, sarebbe consigliato darlo statico, ad esempio il 192.168.5.2).

Ti ho corretto la configurazione e aggiornato il profilo cliente alla 10M, fammi sapere.

Ciao
[Immagine: logo_wolnet.png]
Offline
Nicola
Nicola


**

3
0
Aug 2015
0
#9
Wow grazie per l'aggiornamento linea e per essere intervenuto direttamente.
Ho appena riavviato emule ed ora rimane solo la freccia gialla della Kad, ora verifico anche quello visto che ho tempo.
Grazie infinite .... e se passi caffè assicurato Wink



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.