Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Velocità connessione e router wireless
Offline
tro88
Junior Member


**

4
2
Feb 2011
0
#1
Salve a tutti.

Vorrei porvi un paio di domande, in modo da poter migliorare la resa della mia linea internet (premetto che non sono particolarmente esperto).

In questa ultima settimana ho fatto diversi speedtest ed i risultati sono questi:

- Download compreso fra 0.7 e 1.5
- Upload compreso fra 0.2 e 0.4
- Ping 20-40

Non sono un pò bassini? E' possibile migliorarne la resa?

L'apertura delle porte dell'antenna a cosa serve? Che vantaggi porta?

Sarei intenzionato a passare ad un router wireless, al quale collegare il pc e un paio di smartphone quando sono in casa. Sapreste consigliarmene uno? La mia scheda di rete wireless penso sia un pò vecchiotta (ho questo pc da 4 anni), meglio cambiarla?

Grazie
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
Ciao. Per i problemi di linea ti consiglio di aprire un ticket in assistenza in modo che possano identificarti e risolverti il problema.

L'apertura delle porte di solito viene usata per accedere da fuori al proprio pc di casa con vari servizi ad esempio il desktop remoto

Per quanto riguarda il router devi stare sui router ethernet (non modem adsl) e per le marche si va dagli ecomomici tp-link ai piu affidabili cisco linksys.

La scheda wifi del tuo pc se supporta il protocollo 802.11n andrebbe già bene come prestazioni. Cmq se ti serve solo per navigare ti basta anche una vecchia che supporti fino all 802.11g. La cosa invece piu importante è il supporto della crittografia wpa o meglio wpa2 per evitare spiacevoli sconosciuti.

Se hai altre domande chiedi pure... siamo qui.

Ciao
Offline
tro88
Junior Member


**

4
2
Feb 2011
0
#3
Ti ringrazio.

Per quanto riguarda il router mi sa che propenderò per un collegamento via cavo del PC e di un'altro dispositivo, mentre wi-fi per telefono e tablet.

Per quanto riguarda invece la velocità della mia linea mi confermi essere un pò bassina? Cosi in tal caso provvederò ad aprire un ticket.

Grazie ancora

EDIT: appena riprovato il test, 1.5 DOWN - 0.25 UP



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.