Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INFO SU PING WOLNET
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#11
Un picco sporadico non influenza molto la chiamata.
Se si presenta ogni 5-6 secondi invece la influenza abbastanza
Offline
xsegal
Junior Member


**

7
0
Apr 2013
0
#12
Ma non è iol caso di una cella scarica come quella di cui stiamo parlando, giusto?
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#13
No, infatti
Offline
xsegal
Junior Member


**

7
0
Apr 2013
0
#14
Facendo un po' di ricerche in giro ho trovato un vostro concorrente, mi sa che una volta eravate partner Big Grin
Sto parlando di e4a
Volevo sapere a grandi linee la differenza tra il vostro servizio ed il loro.
Quali sono motivi per cui dovrei scerglere Wolnet piuttosto che loro?
Mi sembra di capire che loro forniscono una linea bilanciata sia in UP che in DOWN
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#15
Ciao,

premesso che non "vado matto" per le domande di questo genere, soprattutto se fatte sul forum ufficiale di Wolnet, cercherò di rispondere nel modo più "politically correct" possibile.

La nostra rete è basata, per la parte distributiva, sulla stessa tecnologia di E4A ( ovvero hiperlan2 tdma a 5Ghz ), ma si differenzia notevolmente qualità costruttiva, ritmi di aggiornamento strutturale/software e per potenziamento delle celle... tanto per capirci, i ponti radio Wolnet non arrivano mai a compiere i due anni di vita prima della revisione.
La struttura di dorsale, invece è totalmente diversa, dato che abbiamo quasi completamente abbandonato l'hiperlan a 5Ghz a favore di una tecnologia più professionale e ben più performante ( e, ahimè, ben più costosa Dodgy ) basata su apparati a 17,18,24Ghz in grado di garantire latenze prossime allo zero e capacità di trasporto fino a 1,4Gbit... per capirci sono gli stessi apparati che usano le telefoniche per collegare i loro ripetitori.
In più, preferibilmente, Wolnet acquista i siti su cui costruisce gli impianti, questo contribuisce alla stabilità dell'azienda scongiurando il rischio di essere "sfrattati" con conseguenti disservizi, o peggio, disdette ai clienti.

Essere un cliente Wolnet, vuol quindi dire assicurarsi di essere appoggiati ad una struttura sempre adeguata alle richieste della rete, garantendosi - guasti a parte - prestazioni sempre soddisfacenti e prossime alle velocità di picco del proprio profilo.
In più, Wolnet ha una sede ben definita in cui ci si può recare, oltre ad un servizio di assistenza tecnica telefonica GRATUITA dal lunedì al sabato che risponde in tempo quasi reale e che gestisce gli interventi entro 24/48 ore ( diluvi permettendo!! )

Per quanto riguarda la qualità del servizio Wolnet, ovviamente non sta a me parlarne, dato che sono parte in causa, ma se ti vuoi fare un'idea "super partes" dai un occhio qui: http://www.netindex.com/download/4,8480/Verona/, dove sono indicati in ordine di gradimento e qualità i primi 13 operatori di Verona e provincia ( troverai la rete sotto il nome Wolnext, dato che è registrato con la denominazione della nostra società che gestisce l'infrastruttura )... queste sono le valutazioni dei clienti, non nostre... e noi ci siamo.

Relativamente ai tagli di banda, simmetrici piuttosto che asimmetrici, ti rispondo ponendoti solo una domanda... quando usi internet, impegni più il download o l'upload?

E prima che tu me la faccia, anticipo la risposta... si, le nostre linee hanno un costo leggiarmente superiore a quelle della E4A, ma d'altra parte per avere qualità si deve spendere... è una legge di mercato.

spero di essere stato abbastanza esaustivo, ma se ti servono ulteriori chiarimenti, non esitare a porre altre domande.

Ciao! Shy

Offline
xsegal
Junior Member


**

7
0
Apr 2013
0
#16
Non volevo in alcun modo metterti in imbarazzo.. (se l'ho fatto mi scuso) ma d'altra parte chi meglio di uno del settore puo' illustrami queste interessanti sfaccettature di uno a l'altro servizio?. Ti ringrazio tantissimo.
L'unica "pecca" della vostra offerta è il dover pagare in un unica soluzione l'intero anno di abbonamento.
Tirar fuori piu' si 350 euro in un unica botta si questi periodi, non è semplicissimo.


Di nuovo grazie mille di tutte le info.
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#17
tranquillo... non si tratta di imbarazzo, ma solo di evitare di "inviar gazze"...

Relativamente al pagamento, posso essere d'accordo con te sulla "pesantezza" sel pagamento annuale, ma questo è l'unico modo per restare "sani" e fornire un servizio di buona qualità.

Comunque, se ti può servire, esiste anche la formula del 0/30/60/90, che prevede di suddividere la scadenza sempre in 4 parti... forse così è meno pesante... ma per queste cose ti consiglierei di parlare con un commerciale.

a presto!
Offline
poliacido
Junior Member


**

17
4
Jan 2011
0
#18
se posso dire la mia personale con wolnet la professionalità si vede con l'assistenza sopratutto... appena c'è un disguido basta aprire un ticket e risolvono in tempi molto brevi... te lo dico io che sono credo 4 anni cliente di wolnet e penso che se in 4 anni sono stato senza linea per una settimana (in totale) è tanto.
Inoltre conosco un installatore che ha lavorato personalmente con E4A e lui stesso mi ha sconsigliato visto che come servizi fa abbastanza pena e la qualità pure... lui stesso mi ha detto che ha ancora delle fatture per qualche centinaia di euro ( installazioni che ha fatto) che E4A deve ancora pagargli da alcuni anni...
[Immagine: 2070918039.png]
Offline
Massy
Junior Member


**

5
1
Oct 2012
0
#19
(17-05-2013, 06:12 PM)poliacido Ha scritto:  se posso dire la mia personale con wolnet la professionalità si vede con l'assistenza sopratutto... appena c'è un disguido basta aprire un ticket e risolvono in tempi molto brevi...

Confermo, mai visto un servizio clienti meglio di questo!
La qualità della linea è ottima e al minimo problema intervengo velocissimi!



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.