Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi Configurazione Router
Offline
Lucio
Junior Member


**

3
1
Apr 2017
0
#1
Ciao, sono un nuovo utente wolnet. Innanzitutto mi complimento per la serietà del servizio offerto: da quando sono con voi ho risolto i problemi di velocità e di intasamento che avevo con la linea fissa ADSL.
Ho un problema con la configurazione dei router: vista l'ampiezza dell'abitazione, ho collegato due tp link TL-WR841N al router wolnet tramite due cavi lan. I Router sono posizionati sui due lati dell'abitazione.
Ho inserito il connettore nella porta LAN di ciascun tp link, ho assegnato un ip a ciascun router (192.168.5.2 e 192.168.5.3) e ho disattivato il DHCP su entrambi. Ho creato poi una rete wifi con uguale ssid e password, e impostato un router sul canale 11 e l'altro sul canale 1, su consiglio del tecnico.
Il problema è che ogni tanto (mi è successo 2 volte in 10 giorni), uno dei due router si disconnette dalla rete e non riesco più ad accedere né a internet né alla pagina di configurazione del router. Devo resettarlo e reimpostare tutto allo stesso modo, e riprende a funzionare.

Ho fatto qualche errore nella configurazione?
Grazie
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
Ciao Lucio,
innanzitutto ti ringrazio per il tuo feedback positivo.. fa piacere sapere di avere persone soddisfatte del servizio Wink

La configurazione che hai fatto è giusta per come la leggo.

Quello che posso consigliarti di fare è cercare di capire dove sta il problema, ma per farlo è necessario che tu metta temporaneamente due SSID diversi per capire quali dei due router sta andando in blocco

Nel momento in cui succede connettiti a quello funzionante e lancia un ping verso quello che è andato in blocco.

Se non dovesse rispondere, hai un problema sul router o sul cavo.
Se risponde il problema è più probabile sia il canale wireless

Nel caso di problema di canale, prova a spostarlo sul canale 6

Per scrupolo controlla di avere i router su canali di ampiezza 20Mhz anziché 40Mhz, danno tendenzialmente maggiore stabilità
Offline
Lucio
Junior Member


**

3
1
Apr 2017
0
#3
Grazie, proverò a seguire gli accorgimenti che hai consigliato.



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.