Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione Dimezzata a Banda Costante
Offline
FamVanzo
Junior Member


**

15
5
Apr 2017
1
#1
Salve a tutti,

Io ho da 5 mesi la linea Wolnet nella mia zona digital-divide, dove aggiungo una precisazione, a quanto pare la Telecom non mi darà la fibra, ed avevo con loro solo 1,50mb di dowload e 0,3mb di upload; ma detto ciò passando a questa nuova e devo dire fantastica linea con 20 Mb di download e 3mb di upload (sottoscritto a una connessione di 20 megapro), ho potuto riscontrare dei "problemi" per quanto riguarda l'utilizzo della banda in modo costante; ossia intendo quando ad esempio con il download si supera i 2gb di un generico programma, la connessione si dimezza, quindi passando da 2,5MB a 1,1MB, al chè cmq non mi pone grossi problemi per il fatto che passando da una vera e brutta esperienza, a questa, mi dà cmq soddisfazione. Ma Il mio attuale vero problema è per quanto riguarda l'upload, ossia io avrei intenzione di streammare utilizzando la piattaforma Twitch, e quindi con una velocità di 3,10mb, (dove riesco a streammare in qualità di 720p con 30FPS costanti),ma dopo 20 minuti circa di stream, la banda si dimezza come nel caso del download, arrivando a 1,5mb di Upload. Ora siccome io abito in una zona di campagna in cui sò già per certo di non poter avere la fibra per burocrazia della telecom, questa è l'unica connessione che posso avere al momento e non potendo cambiare i profili di wolnet, in quanto mantengo anche il telefono a spese mie. Quindi la connessione con profilo 20mb pro è l'unica che posso mantenere, io vorrei streammare anche per intenzioni di un futuro possibile lavoro (visto che un guadagno ulteriore oggi come oggi c'è di bisogno), ma mi sento di nuovo tagliato fuori a causa di questo. In definitiva detto ciò, è possibile darmi la possibilità almeno in Upload di poter avere costanti 3mb che sono il minimo per poter streammare in modo decente?

Mi scuso se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo precisare la mia situazione.

NB: Se non mi sbaglio avete un certo tipo di QoS che per il traffico di linea viene appunto dimezzata per questo motivo, ma se potete essere clementi almeno con l'upload e visto anche la mia futura e costretta situazione, chiedo solo un possibile e generoso aiuto. Grazie.

NB: Aggiungo inoltre che una modifica alla mia linea è stata fatta circa 3 mesi fa dopo una richiesta per lo stesso motivo; andava benissimo non c'erano più dimezzamenti dopo tot ore, ma da quando è avvenuto un problema alle linee che ha riguardato tutti, è ritornato ad essere di default come era agli inizi.

Cordiali Saluti da Davide Vanzo
Offline
FamVanzo
Junior Member


**

15
5
Apr 2017
1
#2
Nessuno può rispondermi?
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#3
Ciao Davide,
fai delle prove e vedi ora come si comporta
Offline
FamVanzo
Junior Member


**

15
5
Apr 2017
1
#4
Ciao Asterix,

Grazie mille di avermi risposto ora faccio delle prove e ti dico come va.



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.