Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Confronto Eolo e Wolnet
Offline
Sbrodolo
Junior Member


**

2
1
Feb 2018
0
#1
Heart 
Buon giorno, sono un nuovo utente, che essendo vittima del "Digital divide", non ha nessuna possibilità di usufruire di una linea fissa, neanche a 256 KB. La mia zona si collega alla BTS Wolnet installata sul "Monte Sei busi" in zona Ronchi dei legionari (GO).
Ora sono cliente EOLO, ma dall'attivazione ho sofferto di continui disservizi, come bruschi cali di velocità, e continue disconessioni. Dopo numerose lamentele , per un po di tempo qualcosa è cambiato, ma la perfezione è ancora lontana, e la banda minima garantita non esiste.
Vorrei qualche info tecnica sul vostro servizio:
La BTS Monte Sei busi è una WNX 2.0, cosa significa questo acronimo?
Ho letto che a volte vi appoggiate a EOLO per fornire il vostro servizio. In questo caso è così o la BTS è solo vostra (non ne ho trovate di Eolo su questo monte)?
Viene richiesto uno specifico router, oppure qualunque router va bene (nel mio caso ho un Netgear Nighthowk R8000).
Io utilizzerei il servizio prevalentemente per lo streaming di Netflix ed Infinity, e gaming, ci sono controindicazioni?
Sperando di poter presto essere un vostro soddisfatto cliente, mi auguro di ricevere una risposta a tutti i miei quesiti.
Grazie
Molto da imparare tu hai, mio giovane apprendista!  Angel
Offline
Sergio
Dev


**

10
2
Jun 2017
0
#2
(09-02-2018, 12:37 PM)Sbrodolo Ha scritto:  Buon giorno, sono un nuovo utente, che essendo vittima del "Digital divide", non ha nessuna possibilità di usufruire di una linea fissa, neanche a 256 KB. La mia zona si collega alla BTS Wolnet installata sul "Monte Sei busi" in zona Ronchi dei legionari (GO).
Ora sono cliente EOLO, ma dall'attivazione ho sofferto di continui disservizi, come bruschi cali di velocità, e continue disconessioni. Dopo numerose lamentele , per un po di tempo qualcosa è cambiato, ma la perfezione è ancora lontana, e la banda minima garantita non esiste.
Vorrei qualche info tecnica sul vostro servizio:
La BTS Monte Sei busi è una WNX 2.0, cosa significa questo acronimo?
Ho letto che a volte vi appoggiate a EOLO per fornire il vostro servizio. In questo caso è così o la BTS è solo vostra (non ne ho trovate di Eolo su questo monte)?
Viene richiesto uno specifico router, oppure qualunque router va bene (nel mio caso ho un Netgear Nighthowk R8000).
Io utilizzerei il servizio prevalentemente per lo streaming di Netflix ed Infinity, e gaming, ci sono controindicazioni?
Sperando di poter presto essere un vostro soddisfatto cliente, mi auguro di ricevere una risposta a tutti i miei quesiti.
Grazie

Io ex cliente Eolo e WGR, ora cliente wolnet da quasi un anno.
Le WNX 2.0 sono i loro ripetitori della loro rete (quindi che non la vedono neanche la rete schifosa di Eolo) e 2.0 sono quelle nuove quindi dovresti riuscire a fare tranquillamente anche il contratto da 30 o 40 mega. Qualunque router va bene, basta metterlo in bridge con il loro mikrotik che alimenta anche la parabola (io ho un fritzbox). Per il gaming non ho problemi di nessun tipo, le latenze sono ottime (25-30 ms), per lo streaming ti serve un profilo adatto (io ho una 30 mega pro, non ho nessun problema reggo stream anche un 4k).
Ti conviene comunque fare una telefonata al reparto commerciale e chiedere nello specifico
Ciao!
Offline
Sbrodolo
Junior Member


**

2
1
Feb 2018
0
#3
Grazie Sergio, lunedì li chiamo. Intanto mi sono informato su come disdire Eolo, e mi costa €74,00 di "spese chiusura pratica". La rivendita a cui mi sono rivolto mi ha confermato che sono disponibili tutti i piani, fino a 40 MB, ma mi consigliano il 20 MB PRO.
Molto da imparare tu hai, mio giovane apprendista!  Angel
Offline
matteomich
Junior Member


**

1
0
May 2020
0
#4
(10-02-2018, 12:17 PM)Sbrodolo Ha scritto:  Grazie Sergio, lunedì li chiamo. Intanto mi sono informato su come disdire Eolo, e mi costa €74,00 di "spese chiusura pratica". La rivendita a cui mi sono rivolto mi ha confermato che sono disponibili tutti i piani, fino a 40 MB, ma mi consigliano il 20 MB PRO.

Ciao, mi inserisco anche io. Per caso avete fatto il passaggio a Wolnet? Come vi siete trovati? Grazie mille



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.