Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wdsl vs fibra?
Offline
stef974
Junior Member


**

41
13
Sep 2012
0
#1
Premessa..non so se è il posto giusto dove postare ma si parla di rete..e dintorni Wink
E siamo arrivati al dunque..qui da me (Sandrà) è arrivata (finalmente direi) Planetel con la fibra..da controllo io sono a circa 400mt dal cabinet e loro confermanocirca i 50mbit down e 19 in up,il prezzo sarebbe lo stesso della mia 20mega pro..
Di Planetel finora ho sentito parlare bene,ma di Wolnet negli anni che sono cliente direi che mi sto trovando veramente bene e il vantaggio di avere l'assistenza tecnica sempre disponibile non ha prezzo e anche come stabilità di segnale salvo rari casi(dovuti a dire il vero a fattori esterni tipo fulmini o temporali quindi non al servizio in sè)gli stop sono duranti non più di mezza giornata..C'è qualcuno qui sul forum
che ha provato o ha avuto riscontri con PLanetel?tipo sentire l'assistenza o provare la connessione su fibra?
Ripeto,io con Wolnet sono più che contento,l'unica cosa è che a parità di prezzo avrei circa 50mbit e con i filgi che crescono ci sono sempre più device connessi e banda in più non fa mai male..
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
Ciao,
credo che l'operatore alternativo sia già partito con il piede sbagliato.

Quella che infatti arriva da te è VDSL, ovvero sarai collegato fino all'armadio con il classico doppino di rame con tutti i pro e i contro di quest'ultimo.
La fibra, quella vera, in architettura GPON, quindi adatta a servire molte utenze, che io sappia è solo OpenFiber che la stà posando e nonostante il ritmo serrato, faranno come sempre i centri più grandi, quindi passeranno altri decenni, o forse alcune zone non la vedranno mai.

Per quanto riguarda il cavo, Wolnet sta concludendo gli ultimi accordi per accendere la nuova rete di accesso su rame, una rete di tipo nga, con tecnologia vdsl ed evdsl, che coprirà anche la tua zona.

Nel corso del mese prossimo dovremmo essere operativi ed iniziare le attivazioni delle prime utenze beta-tester, e di conseguenza nuovi profili
Offline
stef974
Junior Member


**

41
13
Sep 2012
0
#3
Grazie della risposta Asterix,infatti ho visto la sezione fibra sul sito Wolnet con i listini non ancora disponibili?
Se partite anche voi con la fibra in questa zona e in tempi abbastanza brevi aspetto volentieri;come ho detto mi trovo bene con Wolnet e se i prezzi rimangono in linea con la concorrenza e con la mia tariffa attuale..?
Avete già piani x le scadenze della copertura qui a Sandrà?



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.