Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio essere completamente anonimo online
Offline
zeodrake
Junior Member


**

1
1
Aug 2019
0
#1
Buonasera a tutti,

Sto raccogliendo delle informazioni per una navigazione sul Web completamente anonima. La domanda a cui vorrei poter dare risposta è: esistono dei metodi per navigare in modo completamente anonimo? È possibile collegarsi ad un sito web ma cambiando ogni volta identità (cioè un server che raccoglierà informazioni sulla navigazione tipo IP, Mac magari o altro che nemmeno conosco) non permettendo al server di identificare più connessioni dallo stesso PC?

Ho anche imparato alcune informazioni sulla VPN. Sono informazioni che mi servono solo per curiosità. Nessuna attività illecita.
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
(20-08-2019, 09:21 AM)zeodrake Ha scritto:  Buonasera a tutti,

Sto raccogliendo delle informazioni per una navigazione sul Web completamente anonima. La domanda a cui vorrei poter dare risposta è: esistono dei metodi per navigare in modo completamente anonimo? È possibile collegarsi ad un sito web ma cambiando ogni volta identità (cioè un server che raccoglierà informazioni sulla navigazione tipo IP, Mac magari o altro che nemmeno conosco) non permettendo al server di identificare più connessioni dallo stesso PC?

Sono informazioni che mi servono solo per curiosità. Nessuna attività illecita.

Buonasera,
navigare anonimi è abbastanza difficile.
Esistono servizi VPN dati da terzi che promettono di mantenere l'anonimato, ma nessuno puo' garantirlo.
Diciamo che per navigare devi avere un indirizzo IP Pubblico e quello apparterrà a qualcuno, quindi anche nel caso della VPN resta comunque il dubbio se il fornitore registri o meno il tuo ip sorgente.

Per come sono le leggi italiane, ogni provider proprietario di indirizzi ip pubblici è tenuto a tenere traccia dell'utilizzatore.
Quindi, in Italia è difficile essere anonimi.
Una VPN fatta su server esteri però dà un pò più di sicurezza, anche se poi dipende dalle leggi di quel determinato stato.

Poi ci sono le reti Onion (a buccia di Cipolla) dove chiunque partecipa diventa un nodo. Viene fatto rimbalzare il dato in diversi punti anche a livello mondiale e crittografati. Le sconsiglio perchè usate spesso per fini illeciti, e si diventa potenziali nodi del sistema con i rischi annessi



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.