Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALLE PRESE CON CONFIGURAZIONI DIFFICILI ?
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#1
Benvenuto, se hai problemi ad utilizzare o configurare le tue periferiche con la connettività Wolnet, chiedi qui, probabilmente qualcuno ha già risolto il tuo problema.
Offline
Matteo76
Junior Member


**

1
0
Oct 2014
0
#2
Buondì a tutti,sono Matteo e sono nuovo.
Ho appena sottoscritto l'abbonamento con voi.
Ho anch'io problemi con la configurazione di Emule con un router Netgear WNB2100.
Non c'è dialogo con le porte..
Ho provato a configurare il mio router con i Vs.parametri e poi anche l'antenna,ma niente..
Sicuramente sbaglio qualcosa e non capisco dove..
In attesa di Vs.utili istruzioni porgo cordiali saluti a tutto lo staff WOLNET.
Matteo
Offline
Aquilotto
Super Moderator


******

106
22
Jan 2014
0
#3
Ciao e benvenuto, come va con la tua nuova linea? Smile

Ho visto che hai già configurato due regole sull'antenna puntando l'IP statico del tuo router, e fin qui è tutto giusto.
Adesso devi configurare le regole in modo che il tuo router e il tuo pc abbiano un dialogo corretto.
Per fare questo sarebbe meglio dare un IP fisso nella tua LAN al pc che vuoi usare per il servizio in questione e creare le regole all'interno del tuo router verso quell'IP.

Segui queste semplici regole, forse qualcosa differisce dal menu del tuo router ma in linea di massima sono abbastanza standard:

1 Open a browser window and type the IP address of the router in the address.
2 Enter your username and password to access the router. Once the correct username and password are entered, the user interface opens.
3 Click the "Services" link on the left side of the screen.
4 Click the "Add Custom Service" button. This opens a configuration screen that asks for the port information.
5 Enter a friendly name for the port forwarding rule. Select the type of port, which is normally "TCP."
6 Enter one or more ports in the "Port Start" and "Port End" text boxes. If it's only one port to forward, enter one number in both text boxes. If it's a range of addresses, enter the start and stop port numbers. Click the "Apply" button.
7 Click the "Firewall Rules" on the left of the screen.
8 Click the "Add" button under the "Inbound Services" section.
9 Enter the IP address for the server where the port traffic is routed. This is any server in your internal land that handles the request for services. Click the "Apply" button.
10 Close the browser window.


Altrimenti puoi trovare un valido aiuto su portforward.com

Ciao!
[Immagine: logo_wolnet.png]
Offline
bebyka
Junior Member


**

1
0
May 2016
0
#4
Ciao a tutti sono nuovo a Wolnet e ho un router Asus dsl-n55u che non riesco a farlo andare .Tutti i cavi sono a loro posto si accendono le spie ma quella di internet non vuole accendersi ,cosa sto sbagliado ?
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#5
(25-05-2016, 08:01 PM)bebyka Ha scritto:  Ciao a tutti sono nuovo a Wolnet  e ho un router Asus dsl-n55u che non riesco a farlo andare .Tutti i cavi sono a loro posto si accendono le spie ma quella di internet non vuole accendersi ,cosa sto sbagliado ?

Ciao e benvenuto,
guardando il modello del router sul sito Asus risulta essere un Router per linee ADSL quindi non proprio adatto ad essere usato su connessioni Ethernet come la nostra, ma puoi comunque configurarlo come Switch/AccessPoint.

Per farlo devi entrare nell'interfaccia, cambiare l'ip della rete LAN in 192.168.5.2 e disattivare il DHCP
Una volta fatto, collega il cavo che arriva dal Poe dell'antenna in una delle porte LAN (gialle) del tuo router.

Non considerare più la spia internet e nemmeno la configurazione della parte WAN in quanto strettamente connesse alla parte ADSL, quindi con doppino telefonico

Alcuni modelli di router permettono di convertire la prima porta LAN in una porta WAN. Non ho però idea se il tuo modello abbia la possibilità di farlo

Ciao
Offline
Mikela
Junior Member


**

1
0
Dec 2016
0
#6
Buongiorno,
ho da qualche giorno Wolnet, ed ora volevo creare una rete wifi.
Ho acquistato un modem della TP-link ( modem Router adsl2+wireless dual BandAc750), è compatibile con i Vs servizi?
Ho tentato la configurazione ieri ma senza risultati positivi; qualche consiglio? Non sono espertissima di informatica, ma tento di arrangiarmi...con l'aiuto di qualche consiglio.
Grazie Shy
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#7
Ciao Mikela,
se il modello del modem/router è quello che credo ovvero
l'Archer D20
http://www.tp-link.it/products/details/cat-15_Archer-D20.html

allora ha la possibilità di utilizzare la porta LAN4 come WAN ovvero come porta internet, in quanto noi non eroghiamo il servizio sul doppino telefonico, ma su ethernet

Allego una foto

[Immagine: attachment.php?aid=388]
Il questo caso quello da fare è collegare il nostro impianto alla presa "LAN4-WAN", sbloccare nel router l'utilizzo come Router Ethernet ed impostare in WAN l'ip statico con i seguenti parametri
IP: 192.168.5.2
SUBNET MASK: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.5.1
DNS1: 46.141.1.1
DNS2: 208.67.222.222

Prova e facci sapere

Ciao


Allegati Anteprime
   
Offline
bode00
Junior Member


**

2
0
Jul 2018
0
#8
Salve.
Sono da un paio d'anni cliente Wolnet.
Ho da poco acquistato un nuovo router per sostituire quello di "serie".
Ho preso un Tp Link MR6400 che può essere usato anche come router portatile in quanto dotato di slot per scheda telefonica.
Io vorrei usarlo esclusivamente come router fisso.
Una volta collegato, da pc e dopo aver digitato il codice di sicurezza, mi dice esserci collegamento ad internet ma non riesco a navigare.
Entrando nella pagina del router e provando a fare la configurazione guidata, mi blocca nell'ultimo step perché dice che manca appunto la sim card telefonica.
Sul sito Tp Link non ho trovato molto, se non che in teoria dovrebbe riconoscere in automatico il modem a monte.
A monte del router io ho il vostro Wolnet map 2N che arriva direttamente dall'antenna.
C'è qualcuno che mi può cortesemente aiutare a sistemare la cosa?
Grazie mille anticipatamente
Offline
bode00
Junior Member


**

2
0
Jul 2018
0
#9
Ciao a tutti.

Nessuno che riesce a darmi qualche consiglio?
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#10
(09-08-2018, 04:31 PM)bode00 Ha scritto:  Ciao a tutti.

Nessuno che riesce a darmi qualche consiglio?

Ciao,
il cavo in uscita dal mAP l'hai fatto entrare nella porta gialla tutta a destra, quella con scritto lan/wan ?

Spulciando un pò in giro sembra che questo router ti dia la possibilità di usare come internet o la rete via cavo (quindi dalla porta WAN) oppure via rete telefonica (con la sim).

Mi pare di capire che non gestisca il backup automatico tra le due reti internet, ma puoi farlo tu manualmente

Nel caso, prova a vedere se nel menu' del TP-LINK c'è la voce "Working Mode" ed entra settando "Standard Wireless Router" seguito da un Salva, che farà riavviare il router.
Dovresti poi navigare con la linea Wolnet



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.