![]() |
varie delucidazioni - Versione stampabile +- Forums (http://forum.wolnet.it) +-- Forum: WOLNET ADSL (http://forum.wolnet.it/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: RETE e dintorni (http://forum.wolnet.it/forumdisplay.php?fid=2) +--- Discussione: varie delucidazioni (/showthread.php?tid=414) Pagine:
1
2
|
varie delucidazioni - godfather - 07-02-2014 Salve, arrivo da wifiweb che inizialmente ritenevo ottima, ma via via è peggiorata, rendendo la vita di un videogiocatore online come me, molto frustrante. Ho dei "timeout" di 1-2 secondi mediamente ogni minuto, visto che mi è stato comunicato che non avrebbero potuto risolvere il problema sto cercando un'alternativa, ma vorrei essere sicuro che la connessione sarà pulita e priva di problemi simili al sopracitato. Altra cosa che mi preoccupa, abito a Roncà, dal sito risultano questi due ripetitori: Lonigo WNX 13 km Calvarina DWA 3 km Quello a Lonigo non sarebbe troppo distante? Quello sulla Calvarina a quanto ho capito non è gestito da voi, non so se fidarmi... RE: varie delucidazioni - Aquilotto - 10-02-2014 Salve! La risposta è no, non è troppo distante. Il ponte radio di Lonigo è recente e molto performante. Abbiamo già un cliente che è agganciato a 12km e che gode di un ottimo servizio. Anche a quella distanza riusciamo a dare una connettività molto performante ![]() RE: varie delucidazioni - godfather - 10-02-2014 Il fatto è che adesso ho una connessione tutto sommato buona, ma con dei problemi che non riesco più a sopportare, sono collegato a un ripetitore distante circa 3 km, la differenza di km mi preoccupa, perchè non vorrei mai cambiare connessione per cercare una qualità migliore e poi rimanere deluso. E' possibile avere un ping prolungato in cmd di qualcuno collegato a tale distanza? Non tanto per il tempo di risposta in se, che è comunque importante (salirebbe per via della distanza maggiore?), ma per varificare la presenza di questi "timeout" di 1-2 secondi. Altra cosa, sarebbe installata una antenna ad alto guadagno? Se si, senza costi aggiuntivi? RE: varie delucidazioni - Aquilotto - 10-02-2014 L'antenna ad alto guadagno viene preferita se si ritiene necessario in fase di installazione e senza costi aggiuntivi per il cliente. In allegato trovi il ping dall'antenna del cliente collegato a 12km circa. [attachment=55] RE: varie delucidazioni - godfather - 10-02-2014 variazioni da 8 a 77 ms non sono molto rassicuranti, significa che non è molto pulita e stabile...per uno esigente come me non so se vada bene. Che problemi ci sarebbero a collegarmi al ripetitore sulla Calvarina? RE: varie delucidazioni - Aquilotto - 10-02-2014 (10-02-2014, 01:38 PM)godfather Ha scritto: ...per uno esigente come me non so se vada bene. Mi spiace, certo sarebbe meglio avere il ripetitore a 10m. ![]() La BTS di Calvarina è un ripetitore in roaming e quindi i dati viaggiano su altra infrastruttura e con altra tecnologia, verresti collegato in WiMax e con un ping di sicuro superiore. RE: varie delucidazioni - godfather - 10-02-2014 Bè certo, ma qua parliamo di 13 km ![]() Ci penserò, naturalmente escluso il BTS della Calvarina, certo che potreste prevedere una migliore copertura sul comune di Roncà, visto che probabilmente non arriverà mai una connessione via cavo in questi posti ![]() RE: varie delucidazioni - Aquilotto - 10-02-2014 (10-02-2014, 03:39 PM)godfather Ha scritto: ...certo che potreste prevedere una migliore copertura sul comune di Roncà... La nostra rete è in continua crescita, se hai una segnalazione da fare per un eventuale posto idoneo all'installazione di un ripetitore beh...siamo tutt'orecchi! ![]() RE: varie delucidazioni - godfather - 10-02-2014 I BTS non sono collegati via cavo? RE: varie delucidazioni - Aquilotto - 11-02-2014 (10-02-2014, 07:04 PM)godfather Ha scritto: I BTS non sono collegati via cavo? Mi stai chiedendo se i ponti radio sono collegati tra di loro via cavo? Cosa intendi di preciso? |