Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
varie delucidazioni
Offline
godfather
Junior Member


**

7
1
Feb 2014
0
#1
Salve, arrivo da wifiweb che inizialmente ritenevo ottima, ma via via è peggiorata, rendendo la vita di un videogiocatore online come me, molto frustrante. Ho dei "timeout" di 1-2 secondi mediamente ogni minuto, visto che mi è stato comunicato che non avrebbero potuto risolvere il problema sto cercando un'alternativa, ma vorrei essere sicuro che la connessione sarà pulita e priva di problemi simili al sopracitato.

Altra cosa che mi preoccupa, abito a Roncà, dal sito risultano questi due ripetitori:
Lonigo WNX 13 km
Calvarina DWA 3 km

Quello a Lonigo non sarebbe troppo distante? Quello sulla Calvarina a quanto ho capito non è gestito da voi, non so se fidarmi...
Offline
Aquilotto
Super Moderator


******

106
22
Jan 2014
0
#2
Salve! La risposta è no, non è troppo distante. Il ponte radio di Lonigo è recente e molto performante. Abbiamo già un cliente che è agganciato a 12km e che gode di un ottimo servizio. Anche a quella distanza riusciamo a dare una connettività molto performante Wink
Offline
godfather
Junior Member


**

7
1
Feb 2014
0
#3
Il fatto è che adesso ho una connessione tutto sommato buona, ma con dei problemi che non riesco più a sopportare, sono collegato a un ripetitore distante circa 3 km, la differenza di km mi preoccupa, perchè non vorrei mai cambiare connessione per cercare una qualità migliore e poi rimanere deluso. E' possibile avere un ping prolungato in cmd di qualcuno collegato a tale distanza? Non tanto per il tempo di risposta in se, che è comunque importante (salirebbe per via della distanza maggiore?), ma per varificare la presenza di questi "timeout" di 1-2 secondi.
Altra cosa, sarebbe installata una antenna ad alto guadagno? Se si, senza costi aggiuntivi?
Offline
Aquilotto
Super Moderator


******

106
22
Jan 2014
0
#4
L'antenna ad alto guadagno viene preferita se si ritiene necessario in fase di installazione e senza costi aggiuntivi per il cliente.
In allegato trovi il ping dall'antenna del cliente collegato a 12km circa.

   
[Immagine: logo_wolnet.png]
Offline
godfather
Junior Member


**

7
1
Feb 2014
0
#5
variazioni da 8 a 77 ms non sono molto rassicuranti, significa che non è molto pulita e stabile...per uno esigente come me non so se vada bene. Che problemi ci sarebbero a collegarmi al ripetitore sulla Calvarina?
Offline
Aquilotto
Super Moderator


******

106
22
Jan 2014
0
#6
(10-02-2014, 01:38 PM)godfather Ha scritto:  ...per uno esigente come me non so se vada bene.

Mi spiace, certo sarebbe meglio avere il ripetitore a 10m. Smile
La BTS di Calvarina è un ripetitore in roaming e quindi i dati viaggiano su altra infrastruttura e con altra tecnologia, verresti collegato in WiMax e con un ping di sicuro superiore.
[Immagine: logo_wolnet.png]
Offline
godfather
Junior Member


**

7
1
Feb 2014
0
#7
Bè certo, ma qua parliamo di 13 km Smile, infatti vedo che nelle vostre news il mio comune non è citato fra i comuni coperti dal ripetitore di Lonigo, fra l'altro non sono neanche sicurissimo che non ci siano ostacoli.
Ci penserò, naturalmente escluso il BTS della Calvarina, certo che potreste prevedere una migliore copertura sul comune di Roncà, visto che probabilmente non arriverà mai una connessione via cavo in questi posti Tongue
Offline
Aquilotto
Super Moderator


******

106
22
Jan 2014
0
#8
(10-02-2014, 03:39 PM)godfather Ha scritto:  ...certo che potreste prevedere una migliore copertura sul comune di Roncà...

La nostra rete è in continua crescita, se hai una segnalazione da fare per un eventuale posto idoneo all'installazione di un ripetitore beh...siamo tutt'orecchi! Smile
[Immagine: logo_wolnet.png]
Offline
godfather
Junior Member


**

7
1
Feb 2014
0
#9
I BTS non sono collegati via cavo?
Offline
Aquilotto
Super Moderator


******

106
22
Jan 2014
0
#10
(10-02-2014, 07:04 PM)godfather Ha scritto:  I BTS non sono collegati via cavo?

Mi stai chiedendo se i ponti radio sono collegati tra di loro via cavo? Cosa intendi di preciso?
[Immagine: logo_wolnet.png]



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.