Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 228
» Ultimo utente: samishra
» Discussioni del forum: 388
» Messaggi del forum: 1,282

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 18 utenti online.
» 0 utente(i) | 18 visitatore(i)

Ultime discussioni
Velocita Linea
da Vitra
24-04-2018, 09:54 AM
antivirus
da Asterix
19-04-2018, 09:50 PM
Avete bisogno di software...
da pery17
17-04-2018, 09:45 AM
Copertura zona lago di ga...
da azaroth
27-03-2018, 06:45 PM
Internet non funziona
da Vitra
26-03-2018, 10:37 AM
PROPOSTE INTERESSANTI
da Gioele
18-03-2018, 11:35 PM
Perdita pacchetti e conne...
da SirJeffry
18-03-2018, 03:46 PM
Problemi sulla linea di C...
da Michele
10-03-2018, 11:43 AM
Novità?
da Asterix
02-03-2018, 11:11 PM
Concorso
da Asterix
12-02-2018, 09:58 AM

 
  Velocita Linea
Inviato da: Felice Dal Fuoco - 23-04-2018, 10:46 PM - RETE e dintorni - Risposte (1)

Buona sera a tutti, io abito a Costermano sul Garda e sono cliente Wolnet da circa un anno. Fino ad ora la mia Linea che utilizza il Ponte di Garda viaggava perfetta attorno ai 20MB in download. Da 2 a 3 Giorni in serata scende a 3-5 MB in download. Ci sono Problemi col Ponte di Garda o cose la raggione perche la mia Linea e diventata cosi lenta. Durante il Giorno arrivo fino a 18 a 19 MB in download. Grazie per i vostri commenti. Buona serata a tutti. Felice Dal Fuoco



Allegati Anteprime
   
Stampa questo articolo

  Perdita pacchetti e connessione lenta
Inviato da: SirJeffry - 18-03-2018, 03:46 PM - RETE e dintorni - Nessuna risposta

Salve,
Da ormai diversi giorni ho notato un peggioramento della rete, speedtest massimo 3-4 mb e impossibilità di giocare a qualsiasi gioco online a causa di una notevole perdita di pacchetti (4-5%, problema già avvenuto e segnalato più volte, va e viene a periodi).

Chiarisco che non ho sempre 3 mb di connessione ma ormai questo problema dura per molte ore al giorno ed è quindi diventato frustrante

Stampa questo articolo

  Problemi sulla linea di Corso
Inviato da: Michele - 08-03-2018, 01:18 PM - RETE e dintorni - Risposte (6)

Buon giorno,
Da circa una settimana, ovvero quando sono arrivate temperature sotto lo zero, la linea di Corso non è più stata performante come lo era prima. Mi spiego meglio: la velocità di download e upload si è abbassata, ma la cosa peggiore risulta il ping, in quanto prima stava sui 12-13, ora invece è anche superiore ai 50.
Utilizzando la rete spesso per il gaming online, con un ping così alto mi è impossibile da una settimana e confermo di non essere l'unico utente che riscontra questo problema. Mi è stato detto che mi avrebbe contattato un tecnico, ma da più di 48 ore non ho ancora ricevuto una chiamata, perciò chiedo se possibile di verificare questo problema specie per l'abbassamento del ping.
Spero di ricevere una risposta,
Grazie.

Stampa questo articolo

  Concorso
Inviato da: Mavi - 11-02-2018, 12:49 AM - RETE e dintorni - Risposte (1)

Ciao, qualcuno di voi ha ricevuto notifiche per essere stato estratto per un concorso di wolnet, per un telefono, ecc..?
Grazie

Stampa questo articolo

Heart Confronto Eolo e Wolnet
Inviato da: Sbrodolo - 09-02-2018, 12:37 PM - RETE e dintorni - Risposte (2)

Buon giorno, sono un nuovo utente, che essendo vittima del "Digital divide", non ha nessuna possibilità di usufruire di una linea fissa, neanche a 256 KB. La mia zona si collega alla BTS Wolnet installata sul "Monte Sei busi" in zona Ronchi dei legionari (GO).
Ora sono cliente EOLO, ma dall'attivazione ho sofferto di continui disservizi, come bruschi cali di velocità, e continue disconessioni. Dopo numerose lamentele , per un po di tempo qualcosa è cambiato, ma la perfezione è ancora lontana, e la banda minima garantita non esiste.
Vorrei qualche info tecnica sul vostro servizio:
La BTS Monte Sei busi è una WNX 2.0, cosa significa questo acronimo?
Ho letto che a volte vi appoggiate a EOLO per fornire il vostro servizio. In questo caso è così o la BTS è solo vostra (non ne ho trovate di Eolo su questo monte)?
Viene richiesto uno specifico router, oppure qualunque router va bene (nel mio caso ho un Netgear Nighthowk R8000).
Io utilizzerei il servizio prevalentemente per lo streaming di Netflix ed Infinity, e gaming, ci sono controindicazioni?
Sperando di poter presto essere un vostro soddisfatto cliente, mi auguro di ricevere una risposta a tutti i miei quesiti.
Grazie

Stampa questo articolo

Information Novità?
Inviato da: Sergio - 02-02-2018, 11:46 PM - RETE e dintorni - Risposte (3)

Salve,
volevo sapere un po' cosa bolle in pentola al team di Wolnet per il futuro, visto che la concorrenza wireless sta iniziando a spingere su nuovi piani con l'opzione a 100 mega o se è in programma l'update della rete per il supporto all'IPv6.
Grazie!

Stampa questo articolo

  Problemi sulla linea San Briccio
Inviato da: AntonioR - 28-01-2018, 08:41 PM - RETE e dintorni - Risposte (1)

Oggi non c'è linea e ieri era sotto il minimo garantito della 20mb pro. La mia antenna punta sul ripetitore di San Martino Buonalbergo. Qualcuno ha gli stessi problemi oggi? Come bisogna comunicare del mal funzionamento a WOLNET? Grazie a tutti sono nuovo del servizio.

Grazie.

Stampa questo articolo

  Problemi di linea
Inviato da: sonobrocco - 22-01-2018, 05:11 PM - RETE e dintorni - Nessuna risposta

Buongiorno,

segnalo che ogni giorno (ed in particolare ieri sera) la linea tra le 21 e le 22 ha un segnalo scarso e a volte addirittura vicino allo 0.

I test effettuati sono stati fatti con PC attaccato via cavo ed utilizzando il sito internet speedtest.net
Ho anche cambiato router per sicurezza

Grazie

Stampa questo articolo

  Info
Inviato da: Enrico - 04-12-2017, 01:02 PM - RETE e dintorni - Risposte (1)

Buongiorno,

sono cliente Linkem, poco soddisfatto.
Ho visto con grande piacere che è stata installata un antenna a pochi Km dalla mia abitazione ( Arborea )

Vedo dalla copertura del sito che sono raggiunto dal sistema, ma si potrebbe avere un ulteriore verifica ?

39.786573
8.589460

Spero che il servizio wolnet mi risolva l'assillo di due adolescenti con i giochi online Big Grin Big Grin

Grazie

Enrico

Stampa questo articolo

  Informazioni QoS
Inviato da: Syntx - 29-11-2017, 05:18 AM - RETE e dintorni - Risposte (1)

Salve, inizio con il dire che il servizio erogato lo trovo molto soddisfacente. A parte qualche incertezza durante i temporali mi sembra che vada benissimo.

Ho delle domande sul QoS che viene applicato alla linea. Attualmente ho attiva l’offerta Pro da 20mbps/3mbps con BMG di 5Mbps/0.7Mbps. Faccio uso massiccio di p2p, e ho notato una cosa. Quando il QoS entra in azione per limitarmi il download agisce troppo, va tantissimo sotto la BMG, e agisce a singhiozzo. Per esempio: parte il download a 2.2MB/s circa, dopo 2-3 secondi scende di colpo a 150kb/s, poi dopo altri 2 sec sale a 500kb/s, poi scende ancora a 100.. e così via. È normale che ci sia tutta questa instabilità? Poi come mai scende sotto la BMG che sarebbe di 625kb/s?
Questo comportamento non l’ho notato con il trasferimento http e ftp. In generale che tipo di traffico viene discriminato?

Inoltre faccio uso massiccio anche di Netflix e Amazon Prime Video, anche in quei casi viene tagliata banda?

Sebastian.

Stampa questo articolo



Powered by MyBB, © 2002-2018 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.