Benvenuto, Visitatore |
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
|
Utenti online |
Al momento ci sono 184 utenti online. » 0 utente(i) | 184 visitatore(i)
|
Ultime discussioni |
Configurazione corretta r...
da SirJeffry
24-07-2021, 02:40 PM
|
PROPOSTE INTERESSANTI
da Valter95
09-05-2021, 09:02 PM
|
Problemi streaming su Twi...
da Michele
19-01-2021, 07:22 PM
|
Abilitare stampante Epson...
da Gianluca
09-10-2020, 10:07 AM
|
Fritzbox 7530
da Asterix
07-10-2020, 02:00 PM
|
Qualità del servizio
da Asterix
07-10-2020, 01:58 PM
|
Fritz!Box senza MikroTik ...
da Lupo
21-09-2020, 03:03 PM
|
Confronto Eolo e Wolnet
da matteomich
25-05-2020, 09:00 PM
|
E' possibile stampare dal...
da pery17
16-03-2020, 02:52 PM
|
Impossibile trovare l'hos...
da Michelle
28-12-2019, 06:14 PM
|
|
|
Problemi streaming su Twitch |
Inviato da: Michele - 04-11-2020, 01:26 PM - RETE e dintorni
- Risposte (3)
|
|
Buongiorno,
Anticipo che ho una connessione ottima, la 100/10mb, e che se faccio uno speedtest i risultati sono sempre perfetti soprattutto i 10 in upload. Da circa 2/3 mesi sto facendo streaming su Twitch e non posso alzare più di 3000 il bitrate causa drop rate troppo elevato. Mi sembra assurdo avendo una connessione del genere e potendo tranquillamente disporre del 1080p 30fps. Ho fatto numerosissimi test e ieri provando a caricare un video sulla loro piattaforma ho notato che il massimo che riuscivo a caricare in upload era un 1 mega al secondo (stando larghi). Ho fatto numerose prove su altri siti di upload e non si verifica nessun problema, anzi sono velocissimi. Ho notato che anche durante lo streaming l'upload non sale mai sopra i 4/5 mb. Voglio precisare che è solo con l'upload verso Twitch che si verifica il problema perché su altri siti, come ad esempio WeTransfer o Google Drive, l'upload va benissimo.
Preciso che ho già cambiato i DNS e il problema persiste, anche dall'applicazione Twitch Test noto che la connessione in upload ha troppi sbalzi e non supera mai i 3700/3800 di bandwitch.
Ho contattato più volte l'assistenza clienti e mi hanno confermato che alcuni clienti eseguono streaming su Twitch e non hanno questo tipo di problemi.
Chiedo gentilmente se qualche utente che riscontra i miei stessi problemi ha risolto e come.
Ed eventualmente a Wolnet se può darmi una risposta per risolvere questa cosa.
Grazie mille.
P.S. Attualmente sono collegato alla BTS di Forte Tesoro, cliente Luca Fasani.
|
|
|
Qualità del servizio |
Inviato da: daniele miseria - 23-09-2020, 09:35 PM - RETE e dintorni
- Risposte (1)
|
|
Salve a tutti.
Sono utente Wolnet da più di 2 anni. Vorrei segnalare che il servizio offerto è caro e scadente, con velocità in download appena accettabili. Ma quello che rende il servizio pressochè inutilizzabile sono le frequentissme interruzioni che si ripetono al ritmo di 15 minuti. Impossibile lavorare da remoto o utilizzare servizi in streaming.
Inoltre il contratto è estremamente rigido e non permette facilmente la rescissione, con tempi di preavviso di 2 mesi!
L'assistenza è scarsa e si riduce a suggerire di spegnere e riaccendere il router.
Insomma, sconsiglio vivamente a chiunque di usare wolnet, e ho deciso di avvertire chiunque si Internet di stare alla larga da questo fornitore...
|
|
|
Ripetitore in zona Tower di Bussolengo, Grande Mela "News" |
Inviato da: FamVanzo - 29-11-2019, 07:28 PM - RETE e dintorni
- Nessuna risposta
|
|
Salve a tutti, volevo sapere con certezza, date le ultime disposizioni che avete fornito con le nuove offerte, in pariticolare mi riferisco alla 200Mb/20Mb, se e' disponibile nella zona "Tower di Bussolengo", oppure nella zona "Grande Mela", dove stanno dei ripetitori, anche la tecnologia di collegamento Radio a 100Mb/10Mb nelle condizioni caso in cui non fosse disponibile la fibra in FTTC o FTTH. Calcolando che nella mia posizione di copertura, avrei su questi ripetitori, una distanza massima di 3km.
Grazie per la disposizione a chiunque fosse interessanto e sapesse della tale situazione. Mando i miei cordiali saluti.
|
|
|
PROBLEMA Rete non stabile |
Inviato da: Flaviano - 19-08-2019, 04:19 PM - RETE e dintorni
- Nessuna risposta
|
|
Buongiorno,
sono ormai diversi mesi che ho problemi con la nostra linea. Internet è praticamente inutilizzabile, è possibile navigare su internet per pochi secondi, poi si resta offline per 5-10 minuti... questo accade in continuazione dalla mattina alla sera (in genere la sera si stabilizza, ma presenta comunque delle disconnessioni). In dettaglio; il segnale c'è ma non è possibile connettersi a internet con nessun dispositivo.
In Realtà è da anni che abbiamo questo problema, ogni volta risolveva il tecnico calibrando l'antenna nella giusta direzione (spesso si spostava a causa del forte vento). A seconda del tecnico questa volta l'antenna è posizionata correttamente ma purtroppo il problema persiste. Cosa posso fare? Potreste controllare se è tutto ok? Grazie Flaviano
|
|
|
Info limitazioni e altro |
Inviato da: maxliscia - 10-08-2019, 11:55 AM - RETE e dintorni
- Risposte (1)
|
|
Buongiorno, stavo valutando la possibilità di passare a wolnet o a linkem.
Abito a Marrubiu in provincia di Oristano e l'antenna wolnet non dovrebbe essere troppo lontana.
Mi domandavo quali limitazioni possa mettere wolnet al traffico.
Per esempio, ho saputo che linkem limita a prescindere il download http a 800kb, limita molto l velocità di download da steam e ps4, su netflix e nowtv applica una limitazione di banda a 5Mbs il che non mi permetterebbe di vedere un film in 4k. Inoltre limita molto anche l'eventuale uso di vpn.
Come si comporta wolnet?
Inoltre, il pagamento è solo anticipato di un anno, tutto insieme?
Grazie per eventuali risposte, potrei essere presto uno dei vostri.
|
|
|
|