![]() |
Connessione instabile - Versione stampabile +- Forums (http://forum.wolnet.it) +-- Forum: WOLNET ADSL (http://forum.wolnet.it/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: RETE e dintorni (http://forum.wolnet.it/forumdisplay.php?fid=2) +--- Discussione: Connessione instabile (/showthread.php?tid=678) |
Connessione instabile - SirJeffry - 17-07-2017 Salve, Da circa un mesetto ho notato che la connessione, soprattutto wi-fi, è peggiorata portandomi ad una navigazione lenta e a volte impossibile. Da pc fisso invece il problema è più tollerabile e navigo quasi alla massima velocità (ho un abbonamento 10Mb del vecchio listino per capirci). Ho un router NetFly AP4 W300N+ dell'Atlantis consigliatomi dal tecnico installatore e da lui configurato presumo adeguatamente. Per risolvere il problema pensavo di provare intanto a resettare il modem/router perchè magari il problema sta li, guardando prima se ci fosse qualche configurazione errata. Fatto sta che mi è impossibile accedere alle configurazioni del router (non ho idea del motivo ma quasiasi metodo che ho provato per accedervi mi da sempre come messaggio "Tempo per la connessione esaurito" ![]() Ho quindi "paura" a resettare il router per 2 motivi: 1)non saprei come configurarlo 2)E se non mi lascia accedervi??? Presumo comunque che il problema risieda sul dispositivo dell'Atlantis e vorrei una conferma su questo quantomeno ![]() Riuscite a dirmi come proseguire? Se è solamente un problema di router potrei anche pensare di acquistarne uno migliore per garantire una potenza del segnale maggiore e così riuscire anche finalmente a coprire tutta l'abitazione ![]() Potrebbe anche essere semplicemente che a causa del maltempo di queste ultime settimane l'antenna si sia spostata e che quindi basti riposizionarla oppure che semplicemente sia un problema momentaneo, non so provo a supporre della cause... Attendo una vostra risposta ![]() |