Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Copertura a Sestu e dintorni
Offline
Ste88sim
Junior Member


**

16
3
Oct 2012
0
#1
7 mesi 7 in queste condizioni, ed oggi va pure meglio del solito. Potete offrirmi pure la 8.000 mega, tanto il risultato non cambia. Manco i ticket di assistenza mi cagano più, si saranno rotti di leggere le mie continue lamentele e di scrivermi che entro fine anno arriveranno dei miglioramenti.


Io ormai ho già perso fiducia e pazienza. Anche se dovesse davvero tornare alla normalità entro fine anno nessuno mi ridarà indietro i mesi che ho pagato per non avere manco 1/8 di ciò che dovrei avere.


Allegati Anteprime
   
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#2
Ciao Ste88sim,

posso capire la tua frustrazione, ma credimi, quanto ti è stato fin qui detto è più che mai fedele alla realtà.

Prima di tutto vorrei tranquillizzarti garantendoti che il personale dell'assistenza non ha smesso di risponderti perchè si è "rotto" di aver a che fare con te ( l'ultimo tuo sollecito per sapere se ci fossero novità risale al 7/10, ed è l'unico a cui non è stata ancora data risposta ), ma - se vogliamo anche giustamente - mi hanno fatto presente che non sapevano più cosa dire se non quel solito - anche da te confermato - misero "entro fine anno risolveremo".

Quindi adesso ti rispondo io.

Il tuo ultimo problema di linea, è dovuto ad un evento che - purtroppo - non è in nostro potere risolvere in tempi brevi.
Nel dettaglio il malfunzionamento della tua connessione è causato da un traliccio costruito a Serpeddì proprio davanti alla nostra postazione ( e non solo alla nostra ), e che ostruisce sia la dorsale che ci collega a Sa Illetta, sia il settore che irradia verso di te.

Il fatto è stato scoperto da poco, dopo che siamo impazziti per cercare di capire la causa dei disturbi, grazie ad un sopraluogo da parte del tecnico di zona che abbiamo inviato per esasperazione, e con il confronto delle varie documentazioni fotografiche che ci ha inviato con quelle già in nostro possesso.

Poichè sul traliccio non c'è scritto nulla, risalire alla proprietà è stata un'impresa non facile che ha richiesto tempo.
Oggi sappiamo di chi è, e sto già cercando di risolvere "bonariamente" la cosa, ma ho a che fare con una "istituzione" !

Indipendentemente da questo, anche risolvessimo il problema, resta l'altra causa del malfunzionamento della tua linea, ovvero la distanza eccessiva ( per gli standard attuali ) dal ripetitore.

Per risolvere questa situazione, abbiamo dovuto trovare un altro posto dove creare un ripetitore più vicino e - di conseguenza - più performante, ma soprattutto che fosse a vista della tua abitazione! ( ebbene si! una delle caratteristiche che doveva avere obbligatoriamente il nuovo impianto era quella di servire la tua abitazione! )

Sfortunatamente, prima per la particolare conformazione del terreno, poi per la scarsa disponibilità di ospitanti, abbiamo impiegato parecchio a trovare una posizione valida, ma adesso, posso finalmente avere il piacere di informarti che oggi mi hanno fatto pervenire l'accordo siglato con il proprietario del sito su cui sorgerà il nuovo impianto!
Nei prossimi giorni cominceremo le procedure per l'installazione, e - salvo impedimenti - dovremmo essere pronti entro 2 o 3 settimane.

Come vedi, quindi, nessuno ti ha raccontato delle frottole nè tantomeno si è "dimenticato" di voi, semplicemente ci è voluto più tempo del previsto ( anche se - comunque - l'espressione "entro fine anno", era ben definita )

Non vorrei scadere nell'ovvio o sembrare "spiritoso", ma se nei prossimi tempi vorrai avere aggiornamenti sull'avanzamento lavori, puoi sentire in assistenza... Big Grin oppure scrivere qui.

Per quanto riguarda la questione economica, riceverai a breve una comunicazione dall'amministrazione che penso ti sarà gradita ( o almeno spero ).

per ora mi fermo qui, ma spero di averti dato tutte le informazioni che ti possono servire per essere più obiettivo - in futuro - nelle tue considerazioni.

A presto.
Offline
Ste88sim
Junior Member


**

16
3
Oct 2012
0
#3
Thumbs Up 
Buongiorno,
so che i toni erano un po' accesi ma avevano il solo scopo di farmi avere notizie, e ci sono riuscito, e finalmente sembrano essere buone notizie Big Grin

Magari senza i miei continui "rompimenti" ci avreste messo più tempo a capire la causa di tutto Tongue

A presto,
Stefano.
Offline
Ste88sim
Junior Member


**

16
3
Oct 2012
0
#4
(22-10-2015, 05:14 PM)Vitra Ha scritto:  
Non vorrei scadere nell'ovvio o sembrare "spiritoso", ma se nei prossimi tempi vorrai avere aggiornamenti sull'avanzamento lavori, puoi sentire in assistenza... Big Grin oppure scrivere qui.

Ciao Vitra, come va?

Ormai siamo a Dicembre inoltrato, che novità ci sono sui lavori?? Big Grin

Saluti.
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#5
Ciao,

scusa il "lag" nella risposta, ma sotto le feste siamo un po' di corsa...

ovviamente si... le novità ci sono.

i lavori di scavo e posa dei nuovi impianti sono in corso e seguono l'iter burocratico previsto.

se non ci sono intoppi, e se nessuno rompe con nuovi cavilli, gli impianti dovrebbero essere attivi poco dopo l'epifania ( le feste, si sa... se le vogliono fare tutti... Angry  ...che brutte abitudini! Big Grin  )

appena attivi, ti faremo contattare.
Offline
Massy
Junior Member


**

5
1
Oct 2012
0
#6
Ciao a tutti,
ho lasciato Wolnet un anno e mezzo fa perchè la connessione era molto instabile e lenta la sera.
Purtroppo ho la necessità di una connessione con indirizzo ip pubblico statico che a Dedalo viene fornita solo Wolnet ma non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione...
Ci sono novità?
Avete problemi con IPTV e streaming?
Grazie
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#7
Ciao Massy,

da quello che posso rilevare, la tua utenza era collegata al ripetitore di Dolianova ( Roca Tunda ), mentre adesso, sempre salvo visibilità, potresti essere collegato all'impianto di Dedalo che è dedicato alla tua zona.

Inoltre, proprio in questi giorni, è in costruzione un secondo impianto dalla parte opposta di Sestu ( ma sempre a sud ) che aumenterà la copertura dell'area. Dovrebbe essere operativo in circa 10 giorni.

Tra l'altro, comunque, è in fase di rifacimento anche Roca Tunda, posizionato in un punto più visibile e aggiornato tecnologicamente.

Ora, non posso dire che sicuramente non avrai mai più alcun problema, ma con queste premesse, il rischio è sicuramente molto basso.

Ovviamente, se il segnale è buono, lo streaming funziona bene. ( Infinity va bene anche con i 2 mega nominali della 7 mega, mentre Netflix e Sky hanno bisogno di qualcosa in più. )

Buona serata
Offline
Massy
Junior Member


**

5
1
Oct 2012
0
#8
OK grazie per le informazioni Wink
Offline
Ste88sim
Junior Member


**

16
3
Oct 2012
0
#9
Ciao Vitra, come va?

Domani sarà il mio compleanno, me lo fate sto regalo? Big Grin
Offline
Ennio Martinelli
Staff Sardegna



36
17
Sep 2014
0
#10
Ciao Massy, purtroppo domani non possiamo farti questo regalo Smile
Comunque prepara la penna per firmare il contratto prima della fine del mese!
A presto.



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.