22-10-2015, 05:14 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2015, 05:19 PM {2} da Vitra.)
Ciao Ste88sim,
posso capire la tua frustrazione, ma credimi, quanto ti è stato fin qui detto è più che mai fedele alla realtà.
Prima di tutto vorrei tranquillizzarti garantendoti che il personale dell'assistenza non ha smesso di risponderti perchè si è "rotto" di aver a che fare con te ( l'ultimo tuo sollecito per sapere se ci fossero novità risale al 7/10, ed è l'unico a cui non è stata ancora data risposta ), ma - se vogliamo anche giustamente - mi hanno fatto presente che non sapevano più cosa dire se non quel solito - anche da te confermato - misero "entro fine anno risolveremo".
Quindi adesso ti rispondo io.
Il tuo ultimo problema di linea, è dovuto ad un evento che - purtroppo - non è in nostro potere risolvere in tempi brevi.
Nel dettaglio il malfunzionamento della tua connessione è causato da un traliccio costruito a Serpeddì proprio davanti alla nostra postazione ( e non solo alla nostra ), e che ostruisce sia la dorsale che ci collega a Sa Illetta, sia il settore che irradia verso di te.
Il fatto è stato scoperto da poco, dopo che siamo impazziti per cercare di capire la causa dei disturbi, grazie ad un sopraluogo da parte del tecnico di zona che abbiamo inviato per esasperazione, e con il confronto delle varie documentazioni fotografiche che ci ha inviato con quelle già in nostro possesso.
Poichè sul traliccio non c'è scritto nulla, risalire alla proprietà è stata un'impresa non facile che ha richiesto tempo.
Oggi sappiamo di chi è, e sto già cercando di risolvere "bonariamente" la cosa, ma ho a che fare con una "istituzione" !
Indipendentemente da questo, anche risolvessimo il problema, resta l'altra causa del malfunzionamento della tua linea, ovvero la distanza eccessiva ( per gli standard attuali ) dal ripetitore.
Per risolvere questa situazione, abbiamo dovuto trovare un altro posto dove creare un ripetitore più vicino e - di conseguenza - più performante, ma soprattutto che fosse a vista della tua abitazione! ( ebbene si! una delle caratteristiche che doveva avere obbligatoriamente il nuovo impianto era quella di servire la tua abitazione! )
Sfortunatamente, prima per la particolare conformazione del terreno, poi per la scarsa disponibilità di ospitanti, abbiamo impiegato parecchio a trovare una posizione valida, ma adesso, posso finalmente avere il piacere di informarti che oggi mi hanno fatto pervenire l'accordo siglato con il proprietario del sito su cui sorgerà il nuovo impianto!
Il tuo ultimo problema di linea, è dovuto ad un evento che - purtroppo - non è in nostro potere risolvere in tempi brevi.
Nel dettaglio il malfunzionamento della tua connessione è causato da un traliccio costruito a Serpeddì proprio davanti alla nostra postazione ( e non solo alla nostra ), e che ostruisce sia la dorsale che ci collega a Sa Illetta, sia il settore che irradia verso di te.
Il fatto è stato scoperto da poco, dopo che siamo impazziti per cercare di capire la causa dei disturbi, grazie ad un sopraluogo da parte del tecnico di zona che abbiamo inviato per esasperazione, e con il confronto delle varie documentazioni fotografiche che ci ha inviato con quelle già in nostro possesso.
Poichè sul traliccio non c'è scritto nulla, risalire alla proprietà è stata un'impresa non facile che ha richiesto tempo.
Oggi sappiamo di chi è, e sto già cercando di risolvere "bonariamente" la cosa, ma ho a che fare con una "istituzione" !
Indipendentemente da questo, anche risolvessimo il problema, resta l'altra causa del malfunzionamento della tua linea, ovvero la distanza eccessiva ( per gli standard attuali ) dal ripetitore.
Per risolvere questa situazione, abbiamo dovuto trovare un altro posto dove creare un ripetitore più vicino e - di conseguenza - più performante, ma soprattutto che fosse a vista della tua abitazione! ( ebbene si! una delle caratteristiche che doveva avere obbligatoriamente il nuovo impianto era quella di servire la tua abitazione! )
Sfortunatamente, prima per la particolare conformazione del terreno, poi per la scarsa disponibilità di ospitanti, abbiamo impiegato parecchio a trovare una posizione valida, ma adesso, posso finalmente avere il piacere di informarti che oggi mi hanno fatto pervenire l'accordo siglato con il proprietario del sito su cui sorgerà il nuovo impianto!
Nei prossimi giorni cominceremo le procedure per l'installazione, e - salvo impedimenti - dovremmo essere pronti entro 2 o 3 settimane.
Come vedi, quindi, nessuno ti ha raccontato delle frottole nè tantomeno si è "dimenticato" di voi, semplicemente ci è voluto più tempo del previsto ( anche se - comunque - l'espressione "entro fine anno", era ben definita )
Non vorrei scadere nell'ovvio o sembrare "spiritoso", ma se nei prossimi tempi vorrai avere aggiornamenti sull'avanzamento lavori, puoi sentire in assistenza... oppure scrivere qui.
Per quanto riguarda la questione economica, riceverai a breve una comunicazione dall'amministrazione che penso ti sarà gradita ( o almeno spero ).
per ora mi fermo qui, ma spero di averti dato tutte le informazioni che ti possono servire per essere più obiettivo - in futuro - nelle tue considerazioni.
A presto.
Come vedi, quindi, nessuno ti ha raccontato delle frottole nè tantomeno si è "dimenticato" di voi, semplicemente ci è voluto più tempo del previsto ( anche se - comunque - l'espressione "entro fine anno", era ben definita )
Non vorrei scadere nell'ovvio o sembrare "spiritoso", ma se nei prossimi tempi vorrai avere aggiornamenti sull'avanzamento lavori, puoi sentire in assistenza... oppure scrivere qui.
Per quanto riguarda la questione economica, riceverai a breve una comunicazione dall'amministrazione che penso ti sarà gradita ( o almeno spero ).
per ora mi fermo qui, ma spero di averti dato tutte le informazioni che ti possono servire per essere più obiettivo - in futuro - nelle tue considerazioni.
A presto.