01-04-2017, 09:07 PM
Ciao Lucio,
innanzitutto ti ringrazio per il tuo feedback positivo.. fa piacere sapere di avere persone soddisfatte del servizio
La configurazione che hai fatto è giusta per come la leggo.
Quello che posso consigliarti di fare è cercare di capire dove sta il problema, ma per farlo è necessario che tu metta temporaneamente due SSID diversi per capire quali dei due router sta andando in blocco
Nel momento in cui succede connettiti a quello funzionante e lancia un ping verso quello che è andato in blocco.
Se non dovesse rispondere, hai un problema sul router o sul cavo.
Se risponde il problema è più probabile sia il canale wireless
Nel caso di problema di canale, prova a spostarlo sul canale 6
Per scrupolo controlla di avere i router su canali di ampiezza 20Mhz anziché 40Mhz, danno tendenzialmente maggiore stabilità
innanzitutto ti ringrazio per il tuo feedback positivo.. fa piacere sapere di avere persone soddisfatte del servizio
La configurazione che hai fatto è giusta per come la leggo.
Quello che posso consigliarti di fare è cercare di capire dove sta il problema, ma per farlo è necessario che tu metta temporaneamente due SSID diversi per capire quali dei due router sta andando in blocco
Nel momento in cui succede connettiti a quello funzionante e lancia un ping verso quello che è andato in blocco.
Se non dovesse rispondere, hai un problema sul router o sul cavo.
Se risponde il problema è più probabile sia il canale wireless
Nel caso di problema di canale, prova a spostarlo sul canale 6
Per scrupolo controlla di avere i router su canali di ampiezza 20Mhz anziché 40Mhz, danno tendenzialmente maggiore stabilità