30-12-2011, 09:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2011, 11:25 AM {2} da Vitra.)
ciao,
intanto benvenuto in Wolnet, spero che l'esperienza si riveli, nel tempo, positiva per te.
Per quanto riguarda la tua "delusione", vorrei cercare di dipanare dubbi e falsi miti che possano essere la causa di delusioni e/o malcontento.
Allora... per quanto riguarda l'aspettarsi di andare sempre a banda di picco piena, è un po' un'utopia... sarebbe come essere delusi andando in autostrada perchè non riesci sempre a fare i 130... il concetto è uguale...
Relativamente alla tua situazione, come puoi vedere dal grafico che ti allego, che è generato dalla tua antenna, la linea non è per niente anomala... anche ora, mentre scrivo, stai scaricando ad un regime che va da 3,5 a 3,9 Mbps... se non è una linea buona questa, non so che dire.... mi pare che i 3 mega tu li stia superando abbondantemente e costantemente.
ultima rilevazione
Un chiarimento, poi, è d'obbligo sul concetto di banda...
la tua "banda piena", non sono i 4 mega, ma il tuo MCR, ovvero quella parte della banda che noi abbiamo e che è riservata alla tua utenza, mentre da quel valore fino al picco massimo ( il cosiddetto PCR ) è tutta banda condivisa.
Quindi dall'MCR al PCR l'andamento è, sempre, altalenante... ovviamente se un cliente che ha una linea con PCR di 4 Mbps mi segnala che va sempre a 1 Mbps, una verifica è d'obbligo, ma con una linea che è costantemente sopra i 2/2,5 ( o come sopra, i 3 ) su 4, non posso certo considerarlo un'anomalia.
Per quanto riguarda il problema di latenza, quando si verifica, dovresti inviare in assistenza un tracert e un ping su un server valido ( tipo maya.ngi.it ), che consenta di vedere dove c'è il problema.
Tieni però presente che, sempre per cercare di far avere il massimo a tutti, stiamo facendo parecchi lavori di upgrade della rete, e in qualche occasione, ciò ha reso necessario tenere interi pezzi di rete su linee di bkup, che sono meno performanti di quelle primarie.
Spero di averti dato informazioni utili, comunque per problemi di linea, ricorda di scrivere anche in assistenza.
ciao e... alla prossima.
intanto benvenuto in Wolnet, spero che l'esperienza si riveli, nel tempo, positiva per te.
Per quanto riguarda la tua "delusione", vorrei cercare di dipanare dubbi e falsi miti che possano essere la causa di delusioni e/o malcontento.
Allora... per quanto riguarda l'aspettarsi di andare sempre a banda di picco piena, è un po' un'utopia... sarebbe come essere delusi andando in autostrada perchè non riesci sempre a fare i 130... il concetto è uguale...
Relativamente alla tua situazione, come puoi vedere dal grafico che ti allego, che è generato dalla tua antenna, la linea non è per niente anomala... anche ora, mentre scrivo, stai scaricando ad un regime che va da 3,5 a 3,9 Mbps... se non è una linea buona questa, non so che dire.... mi pare che i 3 mega tu li stia superando abbondantemente e costantemente.
ultima rilevazione
Un chiarimento, poi, è d'obbligo sul concetto di banda...
la tua "banda piena", non sono i 4 mega, ma il tuo MCR, ovvero quella parte della banda che noi abbiamo e che è riservata alla tua utenza, mentre da quel valore fino al picco massimo ( il cosiddetto PCR ) è tutta banda condivisa.
Quindi dall'MCR al PCR l'andamento è, sempre, altalenante... ovviamente se un cliente che ha una linea con PCR di 4 Mbps mi segnala che va sempre a 1 Mbps, una verifica è d'obbligo, ma con una linea che è costantemente sopra i 2/2,5 ( o come sopra, i 3 ) su 4, non posso certo considerarlo un'anomalia.
Per quanto riguarda il problema di latenza, quando si verifica, dovresti inviare in assistenza un tracert e un ping su un server valido ( tipo maya.ngi.it ), che consenta di vedere dove c'è il problema.
Tieni però presente che, sempre per cercare di far avere il massimo a tutti, stiamo facendo parecchi lavori di upgrade della rete, e in qualche occasione, ciò ha reso necessario tenere interi pezzi di rete su linee di bkup, che sono meno performanti di quelle primarie.
Spero di averti dato informazioni utili, comunque per problemi di linea, ricorda di scrivere anche in assistenza.
ciao e... alla prossima.