31-01-2011, 06:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2011, 06:26 PM {2} da Vitra.)
Salve,
allora... cominciamo con le brutte notizie:
in effetti è vero, è molto difficile tenere costanti le latenze - e di conseguenza il jitter - su tratte radio condivise, e soprattutto in tecnologia hiperlan... e non è certo pensabile chiedere una punto-punto personale... ( almeno, dipende dalle "tasche" )
in quanto al "jitter buffer", so che alcuni linksys hanno una funzione simile, ma non sono al corrente di risultati in merito.
la "discreta" notizia è che la zona è servita anche da un nostro ripetitore, che è collegato con 3 salti alla fibra ottica e i cui risultati ( al ripetitore ), sono i seguenti.
come per NGI e per ogni altro operatore wireless con un po di senno, anche per noi il voip non è un servizio garantibile, benchè ci adoperiamo il più possibile per mantenere i risultati di cui sopra.
Solo per nota personale, però, sulla stessa tratta ( un salto in meno in realtà ) transita da circa un anno anche la linea del numero di assistenza Wolnet.
allora... cominciamo con le brutte notizie:
in effetti è vero, è molto difficile tenere costanti le latenze - e di conseguenza il jitter - su tratte radio condivise, e soprattutto in tecnologia hiperlan... e non è certo pensabile chiedere una punto-punto personale... ( almeno, dipende dalle "tasche" )
in quanto al "jitter buffer", so che alcuni linksys hanno una funzione simile, ma non sono al corrente di risultati in merito.
la "discreta" notizia è che la zona è servita anche da un nostro ripetitore, che è collegato con 3 salti alla fibra ottica e i cui risultati ( al ripetitore ), sono i seguenti.
come per NGI e per ogni altro operatore wireless con un po di senno, anche per noi il voip non è un servizio garantibile, benchè ci adoperiamo il più possibile per mantenere i risultati di cui sopra.
Solo per nota personale, però, sulla stessa tratta ( un salto in meno in realtà ) transita da circa un anno anche la linea del numero di assistenza Wolnet.