16-05-2013, 11:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2013, 10:11 AM {2} da Vitra.)
Ciao,
premesso che non "vado matto" per le domande di questo genere, soprattutto se fatte sul forum ufficiale di Wolnet, cercherò di rispondere nel modo più "politically correct" possibile.
La nostra rete è basata, per la parte distributiva, sulla stessa tecnologia di E4A ( ovvero hiperlan2 tdma a 5Ghz ), ma si differenzia notevolmente qualità costruttiva, ritmi di aggiornamento strutturale/software e per potenziamento delle celle... tanto per capirci, i ponti radio Wolnet non arrivano mai a compiere i due anni di vita prima della revisione.
La struttura di dorsale, invece è totalmente diversa, dato che abbiamo quasi completamente abbandonato l'hiperlan a 5Ghz a favore di una tecnologia più professionale e ben più performante ( e, ahimè, ben più costosa ) basata su apparati a 17,18,24Ghz in grado di garantire latenze prossime allo zero e capacità di trasporto fino a 1,4Gbit... per capirci sono gli stessi apparati che usano le telefoniche per collegare i loro ripetitori.
In più, preferibilmente, Wolnet acquista i siti su cui costruisce gli impianti, questo contribuisce alla stabilità dell'azienda scongiurando il rischio di essere "sfrattati" con conseguenti disservizi, o peggio, disdette ai clienti.
Essere un cliente Wolnet, vuol quindi dire assicurarsi di essere appoggiati ad una struttura sempre adeguata alle richieste della rete, garantendosi - guasti a parte - prestazioni sempre soddisfacenti e prossime alle velocità di picco del proprio profilo.
In più, Wolnet ha una sede ben definita in cui ci si può recare, oltre ad un servizio di assistenza tecnica telefonica GRATUITA dal lunedì al sabato che risponde in tempo quasi reale e che gestisce gli interventi entro 24/48 ore ( diluvi permettendo!! )
Per quanto riguarda la qualità del servizio Wolnet, ovviamente non sta a me parlarne, dato che sono parte in causa, ma se ti vuoi fare un'idea "super partes" dai un occhio qui: http://www.netindex.com/download/4,8480/Verona/, dove sono indicati in ordine di gradimento e qualità i primi 13 operatori di Verona e provincia ( troverai la rete sotto il nome Wolnext, dato che è registrato con la denominazione della nostra società che gestisce l'infrastruttura )... queste sono le valutazioni dei clienti, non nostre... e noi ci siamo.
Relativamente ai tagli di banda, simmetrici piuttosto che asimmetrici, ti rispondo ponendoti solo una domanda... quando usi internet, impegni più il download o l'upload?
E prima che tu me la faccia, anticipo la risposta... si, le nostre linee hanno un costo leggiarmente superiore a quelle della E4A, ma d'altra parte per avere qualità si deve spendere... è una legge di mercato.
spero di essere stato abbastanza esaustivo, ma se ti servono ulteriori chiarimenti, non esitare a porre altre domande.
Ciao!
premesso che non "vado matto" per le domande di questo genere, soprattutto se fatte sul forum ufficiale di Wolnet, cercherò di rispondere nel modo più "politically correct" possibile.
La nostra rete è basata, per la parte distributiva, sulla stessa tecnologia di E4A ( ovvero hiperlan2 tdma a 5Ghz ), ma si differenzia notevolmente qualità costruttiva, ritmi di aggiornamento strutturale/software e per potenziamento delle celle... tanto per capirci, i ponti radio Wolnet non arrivano mai a compiere i due anni di vita prima della revisione.
La struttura di dorsale, invece è totalmente diversa, dato che abbiamo quasi completamente abbandonato l'hiperlan a 5Ghz a favore di una tecnologia più professionale e ben più performante ( e, ahimè, ben più costosa ) basata su apparati a 17,18,24Ghz in grado di garantire latenze prossime allo zero e capacità di trasporto fino a 1,4Gbit... per capirci sono gli stessi apparati che usano le telefoniche per collegare i loro ripetitori.
In più, preferibilmente, Wolnet acquista i siti su cui costruisce gli impianti, questo contribuisce alla stabilità dell'azienda scongiurando il rischio di essere "sfrattati" con conseguenti disservizi, o peggio, disdette ai clienti.
Essere un cliente Wolnet, vuol quindi dire assicurarsi di essere appoggiati ad una struttura sempre adeguata alle richieste della rete, garantendosi - guasti a parte - prestazioni sempre soddisfacenti e prossime alle velocità di picco del proprio profilo.
In più, Wolnet ha una sede ben definita in cui ci si può recare, oltre ad un servizio di assistenza tecnica telefonica GRATUITA dal lunedì al sabato che risponde in tempo quasi reale e che gestisce gli interventi entro 24/48 ore ( diluvi permettendo!! )
Per quanto riguarda la qualità del servizio Wolnet, ovviamente non sta a me parlarne, dato che sono parte in causa, ma se ti vuoi fare un'idea "super partes" dai un occhio qui: http://www.netindex.com/download/4,8480/Verona/, dove sono indicati in ordine di gradimento e qualità i primi 13 operatori di Verona e provincia ( troverai la rete sotto il nome Wolnext, dato che è registrato con la denominazione della nostra società che gestisce l'infrastruttura )... queste sono le valutazioni dei clienti, non nostre... e noi ci siamo.
Relativamente ai tagli di banda, simmetrici piuttosto che asimmetrici, ti rispondo ponendoti solo una domanda... quando usi internet, impegni più il download o l'upload?
E prima che tu me la faccia, anticipo la risposta... si, le nostre linee hanno un costo leggiarmente superiore a quelle della E4A, ma d'altra parte per avere qualità si deve spendere... è una legge di mercato.
spero di essere stato abbastanza esaustivo, ma se ti servono ulteriori chiarimenti, non esitare a porre altre domande.
Ciao!