Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo router
Offline
poliacido
Junior Member


**

17
4
Jan 2011
0
#1
Ciao
sarei intenzionato a cambiare router, magari passando a uno con wireless.
Volevo capire se passare a un router di nuova generazione otterrei un incremento di prestazioni rispetto a quello che mi è stato consegnato da voi un paio di anni fa, questo: http://www.3com.com/products/en_US/detail.jsp?tab=features&pathtype=purchase&sku=3CR858-91

Uno la linea maggiormente per giocare online e per scaricare. Darebbe piu stabilità al ping?
[Immagine: 2070918039.png]
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
Ciao,
per vedere che stabilità ha l'attuale router potresti lanciare un ping continuativo dal tuo computer sul primo ip pubblico (ovvero l'ip dell'antenna) oppure sull'ip del router.. se la latenza resta molto bassa allora non hai problemi e un cambio di router,non servirebbe a molto per quanto riguarda la latenza.

Per quanto riguarda il wireless sicuramente la latenza peggiorerà rispetto ad una connessione via cavo.

Offline
poliacido
Junior Member


**

17
4
Jan 2011
0
#3
ciao, il wireless mi servirebbe solo x un portatile che uso in giro per la casa, dopo sul mio pc sono collegato col cavo naturalmente Smile
Ho provato a fare un ping/t sul primo ip dopo il router, eolo-gw.net.ngi.it [81.174.0.21] che presumo sia l'antenna del servizio eolo wdls al quale son collegato.
Il ping varia da 8-10 ms a una media di 15-25 fino a punte di 150 o 280ms (circa 1 ogni 10 sec). é normale? Sono proprio queste le punte di lag che vorrei cercare di eliminare.
ciao grazie
[Immagine: 2070918039.png]
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#4
i picchi di latenza che riscontri, sono - purtroppo - una caratteristica tipica dei collegamenti wireless.
Si cerca, ovviamente, di mantenere le linee nella massima efficenza e stabilità possibile, ma questi eventi sono inevitabili.
Il fatto -comunque - che siano sporadici come eventi, stà a dimostrare che per quanto fastidiosi, sono eventi "particolari".
Pertanto, cambiare router, non ti risolverebbe il problema.
Offline
poliacido
Junior Member


**

17
4
Jan 2011
0
#5
Ho capito grazie
ma se nel caso volessi cambiare per avere il wireless devo prenderne uno di questo genere? Da questo topic posso vedere quale viene consigliato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

saluti
[Immagine: 2070918039.png]
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#6
Devo essere onesto, il mio consiglio è di parte, in quanto in passato ho avuto rogne con dei D-link...

comunque, io starei più su un Cisco-Linksys E-1000 oppure su un AVM che ha anche il voip e il print server USB.

tutti prodotti che - tra l'altro assieme ad altri - trovi in negozio anche da ABS Computers.
Offline
poliacido
Junior Member


**

17
4
Jan 2011
0
#7
si anche io pensavo a un linksys, comunque intendevo se la famiglia di router è quella del topic che ho linkato: router senza modem
quel linksys e1000 mi sembra molto buono, mi sai dire a quanto lo trovo da abs? se è un buon prezzo magari evito di comperarlo online che avrei le spese di spedizione.
Grazie
[Immagine: 2070918039.png]
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#8
onestamente non saprei il prezzo... anche perchè per alcuni articoli, c'è ne uno imposto dalle case produttrici ( ma non so se è questo il caso ), comunque, per esperienza, ho visto il vantaggio di comprare online, dipende sempre dall'oggetto.

Se poi hai un guasto, se hai comprato in un negozio, te lo cambia o ripara il negozio, se lo hai comprato online, hai la rogna di gestirti la spedizione e il tempo di "fermo".

E salvo rari casi, i centri commerciali non sono molto meglio dell'acquisto online.
Offline
bolnet
Junior Member


**

4
0
Aug 2012
0
#9
infatti se si ordina online diventa tutto piu' complicato



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.