Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale antenna
Offline
poliacido
Junior Member


**

17
4
Jan 2011
0
#1
Ciao
volevo capire come si fa a sapere a quale antenna si è collegati e quale tecnologia l'antenna supporta. Mi sembra di aver capito che ci si appoggia alla rete di eolo ngi.
[Immagine: 2070918039.png]
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#2
Ciao,

per sapere a che antenna sei collegato devi chiamare in assistenza e chiedere... bastano pochi istanti per saperlo.
Ti ricordo il numero, UNICO per assistenza, che è lo 0454851359.

Per la questione dell'infrastruttura, invece, è necessaria una delucidzione...

Per espandere la copertura del Progetto WOLNET, è stato stipulato un accordo di wholesale con NGI ( il primo - e al momento l'unico - in Italia ), che consente di erogare la nostra connettività, anche attraverso le loro reti ( sia Eolo che cavo ), mantenendo sia i profili economici, sia la gestibilità tecnica per l'assistenza.
Quindi, benchè tu sia appoggiato su infrastruttura NGI, in realtà sei sempre nel nostro "circuito".
Offline
poliacido
Junior Member


**

17
4
Jan 2011
0
#3
grazie ho capito
la mia era una curiosità per capire se dalla mia zona (dopo 2 anni di wolnet) magari è stata installata una antenna con prestazioni superiori a quella a cui sono agganciato. Anche per il discorso di banda disponibile, mi ricordo che al'inizio avevo sempre 3-3.2 mega di banda mentre ultimamente da circa un annetto mai sopra i 2. Pensavo che fosse anche un discorso di affollamento maggiore sulle antenne, magari anche perchè il parco clienti sta diventando maggiore.
Al momento del sopralluogo avevo disponibile Montericco e Pastrengo ( sto a san vito al mantico), ma andando sul sito di eolo ho visto che sulla mappa non ci sono antenne nelle vicinanze.
Quindi le antenne nostre sono gestite direttamente da wolnet?
Grazie ciao
[Immagine: 2070918039.png]
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#4
(24-01-2011, 07:54 PM)poliacido Ha scritto:  grazie ho capito
la mia era una curiosità per capire se dalla mia zona (dopo 2 anni di wolnet) magari è stata installata una antenna con prestazioni superiori a quella a cui sono agganciato. Anche per il discorso di banda disponibile, mi ricordo che al'inizio avevo sempre 3-3.2 mega di banda mentre ultimamente da circa un annetto mai sopra i 2. Pensavo che fosse anche un discorso di affollamento maggiore sulle antenne, magari anche perchè il parco clienti sta diventando maggiore.
Al momento del sopralluogo avevo disponibile Montericco e Pastrengo ( sto a san vito al mantico), ma andando sul sito di eolo ho visto che sulla mappa non ci sono antenne nelle vicinanze.
Quindi le antenne nostre sono gestite direttamente da wolnet?
Grazie ciao

Per vedere da quali ripetitori sei coperto puoi andare sulla sezione "Copertura" sul nostro sito www.wolnet.org.

Riguardo alle prestazioni puoi aprire un ticket in assistenza allegando dei test in modo che possano essere effettuati i controlli di linea.

Ciao



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.