Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alcune domande generali
Offline
Buffus
Junior Member


**

13
2
Feb 2014
0
#1
Buondì

abito a Colognola ai Colli (45.420701, 11.180919) e sarei interessato ad alcune informazioni generali.

Ho adocchiato l'opzione 7 mega con velocità di base 1,8 Mbit / 256 Kbit.

- l'opzione burst ha una durata massima temporale? Ho letto sul forum che da uno sprint per 5-10 minuti poi si torna alla velocità da contratto. Dopo un tot torna in burst o questa spinta è unica? Sto pensando ad una situazione P2P in cui il download può durare anche ore.

- con una 1,8 Mbit qual è la velocità di download massima teorica? Senza considerare burst.

- con le nuove promozioni, sbaglio o per questa offerta 7 mega scegliere l'una o l'altra (promozione 24 o passa @ Wolnet) non mi comporta nessuna differenza se non l'anticipare 2 anni anzichè uno?

- quali sono i tempi media di avvio servizio che intercorrono tra conferma del cliente e vs. installazione?

- quali sono le dimensioni (approssimative) del ricevitore che viene installato?

- cambiare tipologia di offerta in corsa (da 7 mega a 8 per esempio) comporta costi o è gratuita?


Mi scuso per la pedanza ma sto valutando il più scrupolosamente possibile! Grazie Wink

Matteo
Offline
Buffus
Junior Member


**

13
2
Feb 2014
0
#2
nulla? IdeaExclamation
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#3
Buongiorno Matteo,
Citazione:- l'opzione burst ha una durata massima temporale? Ho letto sul forum che da uno sprint per 5-10 minuti poi si torna alla velocità da contratto. Dopo un tot torna in burst o questa spinta è unica? Sto pensando ad una situazione P2P in cui il download può durare anche ore.
Si, più o meno funziona così ma è modulare ovvero se scarichi a 3,5Mbps è più probabile che arrivi a 15-20 minuti di download continuo prima che si disattivi.
Inoltre funziona al contrario, ovvero il burst ritorna prima quanto meno viene utilizzata la linea

Citazione:- con una 1,8 Mbit qual è la velocità di download massima teorica? Senza considerare burst.
A livello tecnico di profilazione la velocità è maggiore di 1,8Mbps siamo intorno ai 2Mbps quindi scaricherai a 256KB/s

Citazione:- con le nuove promozioni, sbaglio o per questa offerta 7 mega scegliere l'una o l'altra (promozione 24 o passa @ Wolnet) non mi comporta nessuna differenza se non l'anticipare 2 anni anzichè uno?
Nessuna differenza tranne che per quella di un'anno è applicabile solo se provieni da un altro operatore (carte alla mano)

Citazione:- quali sono i tempi media di avvio servizio che intercorrono tra conferma del cliente e vs. installazione?
Dalla ricezione del pagamento siamo intorno a una/due settimane in media. Poi se ti trovi in mezzo alla stagione dei Monsoni purtroppo si deve attendere Wink

Citazione:- quali sono le dimensioni (approssimative) del ricevitore che viene installato?
Su rete proprietaria abbiamo il pannello da circa 30cm fino a 8km, oltre si monta una Griglia da 60x90cm

Citazione:- cambiare tipologia di offerta in corsa (da 7 mega a 8 per esempio) comporta costi o è gratuita?
No, l'upgrade è sempre gratuito
Offline
Buffus
Junior Member


**

13
2
Feb 2014
0
#4
molto gentile, grazie!
Offline
Buffus
Junior Member


**

13
2
Feb 2014
0
#5
quando si fanno i test tipo con speedtest.net si testa anche la potenzialità burst o questa non interviene?

ho testato la linea wolnet 12 mega della mia azienda oggi, ripetutamente, e ho sempre ottenuto ping ottimissimi ma velocità max a 5,4 Mbit
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#6
sai dirmi a chi è intestata la linea?

verifichiamo che sia tutto a posto
Offline
Buffus
Junior Member


**

13
2
Feb 2014
0
#7
(21-02-2014, 12:34 AM)Asterix Ha scritto:  sai dirmi a chi è intestata la linea?

verifichiamo che sia tutto a posto

La ditta è la General Dies S.r.L. di Colognola ai Colli.
In questo momento la connessione va a tuono Big Grin

ma ad esempio stamane e tutto ieri non si superavano i 1,5 Mbit in download

Se potete darci un occhio, benvenga!
grazie



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.