Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi streaming su Twitch
Offline
Michele
Junior Member


**

7
2
Mar 2018
0
#1
Buongiorno,
Anticipo che ho una connessione ottima, la 100/10mb, e che se faccio uno speedtest i risultati sono sempre perfetti soprattutto i 10 in upload. Da circa 2/3 mesi sto facendo streaming su Twitch e non posso alzare più di 3000 il bitrate causa drop rate troppo elevato. Mi sembra assurdo avendo una connessione del genere e potendo tranquillamente disporre del 1080p 30fps. Ho fatto numerosissimi test e ieri provando a caricare un video sulla loro piattaforma ho notato che il massimo che riuscivo a caricare in upload era un 1 mega al secondo (stando larghi). Ho fatto numerose prove su altri siti di upload e non si verifica nessun problema, anzi sono velocissimi. Ho notato che anche durante lo streaming l'upload non sale mai sopra i 4/5 mb. Voglio precisare che è solo con l'upload verso Twitch che si verifica il problema perché su altri siti, come ad esempio WeTransfer o Google Drive, l'upload va benissimo.
Preciso che ho già cambiato i DNS e il problema persiste, anche dall'applicazione Twitch Test noto che la connessione in upload ha troppi sbalzi e non supera mai i 3700/3800 di bandwitch.
Ho contattato più volte l'assistenza clienti e mi hanno confermato che alcuni clienti eseguono streaming su Twitch e non hanno questo tipo di problemi.

Chiedo gentilmente se qualche utente che riscontra i miei stessi problemi ha risolto e come.
Ed eventualmente a Wolnet se può darmi una risposta per risolvere questa cosa.

Grazie mille.

P.S. Attualmente sono collegato alla BTS di Forte Tesoro, cliente Luca Fasani.
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
Buongiorno Michele,
so che stanno attivamente sulla tua problematica dal reparto di assistenza.

Hai riscontrato miglioramenti dopo le ultime modifiche?
Offline
Michele
Junior Member


**

7
2
Mar 2018
0
#3
Buongiorno Asterix,
La connessione va come prima che segnalassi il problema, ovvero mi permette di fare streaming, ma purtroppo in bassa qualità.
Non credo ci stiano più lavorando in quanto dalle ultime mail scambiate mi hanno comunicato che il problema non è risolvibile, perciò mi hanno suggerito di richiedere al reparto commerciale un'offerta dedicata per poter avere più banda in upload.
Offline
Michele
Junior Member


**

7
2
Mar 2018
0
#4
Buonasera, vorrei segnalare una cosa, durante il periodo festivo, ovvero dal 31 al 2 circa ho visto la connessione andare benissimo permettendomi di fare streaming ad alta qualità perché sfruttavo quasi pienamente la capacità della mia connessione, ovvero ad una velocità di caricamento di 4,5/5Mbit. Dopo le festività la connessione è tornata ad andare esattamente come prima. Questo mi ha fatto capire che la possibilità di fare streaming a una buona qualità c’è, ma suppongo che l’intasamento standard durante la settimana non lo permetta più, infatti credo che quei giorni siano stati un caso eccezionale. Chiedo nuovamente la possibilità di intervenire a wolnet per poter garantirmi almeno 5/6Mbit per poter fare streaming, perché appunto la possibilità per farlo esiste. Attendo una vostra risposta, grazie.



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.