(30-05-2017, 06:33 PM)Gianluca Ha scritto: Ciao,
anchio ho problemi con battle.net .
l'assistenza mi ha detto che le porte 80,443 di cui fa uso tale programma non sono possibili aprirle per questioni tecniche.
Purtroppo se così fosse, mi dovrei guardarmi intorno se è possibile attivare un'altro servizio che mi dia questa possibilità.
Saluti.
Aprire le porte a volte è una parola usata impropriamente.
Di fatto qua le cose da valutare sono 2
- Fare il forwarding delle porte
- Permettere il traffico su tali porte
Solitamente per giocare online basta "Permettere il traffico sulle porte indicate", ovvero ci sono alcune situazioni, tipicamente aziendali e non private, dove a monte c'è un firewall che blocca ogni tentativo di accesso a determinati indirizzi ip o porte. Solitamente è configurato in modalità "Blocco tutto tranne: x,y,z"
Quando dicono che determinate porte non devono avere restrizioni significa che, se avete un firewall configurato diciamo in modalità superblindato questo probabile che vi scarterà i pacchetti su quelle porte, e magari per i server necessari. Vanno quindi APERTE, cioè va fatta la regola che se il pc chiama il server di gioco questi pacchetti passino.
Altra cosa invece è il Port Forwarding. Quest'ultimo dice al router che qualsiasi pacchetto proveniente da "internet" ed indirizzato sulla porta X deve automaticamente essere instradato al PC-AAA interno alla vostra rete
Solitamente il port forwarding va fatto quando sul PC-AAA si hosta un servizio.
Nel gaming potrebbe essere usato nel caso in cui voi facciate da Server per hostare altri giocatori, ma non credo sia il vostro caso.
Nel caso specifico l'antenna non fa firewalling sui pacchetti delle porte 80 e 443 che corrispondono al protocolo http e https (Navigazione e Navigazione Crittografata), ma allo stesso tempo, essendo l'antenna stessa accessibile per servizi di monitoraggio e risoluzione problemi non permette di fare port-forwarding.
Morale della favola. Al 99% il gioco non necessità di Port-Forwarding ma solamente di libero accesso a quelle porte.
Anche perché, se così non fosse significa che il primo pc a cui girate le porte funzionerà, mentre il secondo, terzo ecc non potranno farlo in quanto il port-forwarding è possibile solo ad un singolo pc di destinazione con una determinata porta, ed è impossibile che l'abbiamo pensata così
Premetto che non ho mai provato quel tipo di servizio/network, ma potremmo vedere assieme che tipo di problema vi si presenta.
Se avete qualche screen o dettaglio utile possiamo controllarlo assieme