mi inserisco nella discussione, ma il netgear dgn2200 non ha la possibilità di utilizzare la porta 4 in modalità Wan?
Ciao nik.l76,
si, oggi - a seguito dei vari aggiornamenti - la porta 4 può essere usata come WAN, ma nel gennaio del 2013 ( data originale del post che hai ripreso ) quella funzione non era disponibile.
ciao
Io uso un netgear e mi trovo bene.
Salve a tutti ho comprato di recente un router Fritz! Box 4020, essendo abbonato Wolnet volevo sapere se il router da me scelto era compatibile con il tipo di connessione offerto dai i nostri amici.
Il mio problema nasce nel fatto che ho una casa su 3 piani e il il router attuale che possiedo non mi fornisce più una copertura totale della casa del suo Wi-fi, volevo chiedere dunque se collegando il nuovo router via cavo da quello vecchio potevo usarlo come ripetitore di connessione sia via cavo che wireless in un altro piano.
Grazie per l'attenzione attendo risposte
Ciao Lorenzo,
il Fritz è una macchina eccezionale ed è perfettamente compatibile con le linee Wolnet.
Per estendere la copertura in casa, hai tre possibilità...
- installare dei semplici repeater
- collegare due routers ad uno switch e metterli entrambi in modalità bridge e lasciare all'antenna il compito di fornire l'ip agli apparati che si collegano via radio/cavo
- collegare un secondo router in cascata al primo, configurando il secondo come bridge oppure come SLAVE in modo che sia il primo a gestire gli ip della rete.
ciao