Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVO CLIENTE - AAA CERCASI ROUTER
Offline
sheep91
Junior Member


**

5
1
Nov 2012
0
#1
Ciao,
Ho appena attivato wolnet ed al momento è collegato solo il pc (per il momento va alla grande) ma avrei da collegarci anche un xbox (via cavo) mentrela tv e lo smartphone via wi-fi.
Volevo sapere se ci sono delle specifiche da seguire per l'acquisto di un router wireless e se voi consigliate qualche modello
grazie.
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#2
Ciao,

prima di tutto di do il mio personale benvenuto sia come cliente che qui sul forum! Big Grin

Per rispondere alla tua domada, posso solo consigliarti di puntare a routers di buona qualità ( però considera che non sempre spendere tanto vuol dire avere tanto ).

In ogni caso, perchè non fai un salto anche in ABS computers, visto che proprio per le linee Wolnet hanno a magazzino tre tipi di router che abbiamo già testato approfonditamente?

Se non ricordo male, la spesa si aggira dai 50/60 ai 250 euro ( dipende dalle funzionalità che vuoi che abbia ).

A presto!
Offline
sheep91
Junior Member


**

5
1
Nov 2012
0
#3
Ciao,
Grazie mille del benvenuto e della risposta.
Dal sito di wolnet vengono proposti due modelli di router, un cisco ed un fritzbox.
Non riesco però a capire di che modelli si tratta, in quanto volevo vedere le specifiche di entrambi sui siti delle rispettive case produttrici.
Purtroppo a causa dei turni molto variabili mi è difficile passare in sede.
grazie.
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#4
Ciao,

Allora... Le marche indicate, hanno modelli che cambiano nel tempo... Diciamo che per la AVM il fritz!box in tutte le sue serie ha sempre dato ottimi risultati, anche se oggi usiamo ormai solo il 7170, il 7270 o l'ATA. (Ne esistono anche di più recenti come il 7390 ma per ora abbiamo poca richiesta... Comunque datti un'occhiata al sito http://www.fritzbox.eu/it/ )
Tieni presente che il fritz!box è indicato per chi vuole un router un po' "avanzato" ma che -più che altro- sia giá pronto per il VoIp.

Per quanto riguarda i Cisco Linksys, fino ad ora non abbiamo riscontrato problemi sugli ultimi modelli, quindi - in linea di massima - dovrebbero andare bene tutti.

Detto questo, comunque, tieni presente che io ho sia un fritz!box che un normalissimo tplink da "sbarco", e mi trovo bene con entrambi, questo a riprova che se non sei interessato a funzioni avanzate, ormai va praticamente bene qualsiasi router.

Unica nota che mi sento di fare, è che in passato abbiamo avuto qualche rognetta con qualche esemplare della 3com... Ma non so se fosse il modello o magari solo degli esemplari malfunzionanti.

Spero di non averti creato più indecisione di primaBig GrinBig Grin
Offline
sheep91
Junior Member


**

5
1
Nov 2012
0
#5
Ciao,
Volevo fare un ulteriore domanda:
Che tipo di router devo acquistare?Con o senza modem adsl integrato?

Per quanto riguarda il voip a me non serve proprio.
Principalmente la rete sarà utilizzata per navigare scaricare qualcosina e per giocare online con l'xbox 360.
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#6
per l'utilizzo con le linee Wolnet, non serve che il router abbia il modem integrato, dato che la connessione avviene tramite cavo di rete.
Se però vuoi un router che in futuro tu possa usare anche su altre ADSL, allora devi cercare tra quelli che hanno entrambi i tipi di interfaccia, però il costo sale e la scelta si restringe.
Offline
sheep91
Junior Member


**

5
1
Nov 2012
0
#7
Ciao, dopo varie ricerche e suggerimenti un collega mi ha suggerito il Netgear dgn 2200.
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#8
Attenzione che quel modello non ha la porta WAN per collegarsi alla nostra antenna... è un normale router adsl.

Se vuoi restare in casa Netgear, io punterei a questo WNR2000
Offline
sheep91
Junior Member


**

5
1
Nov 2012
0
#9
Ciao,
Ecco appunto quando chiedevo che specifiche deve avere il router.
ora so che è indispensabile la porta wan.
Nel pomeriggio probabilmente lo acquisterò.
Altrimenti altri buoni router stessa fascia?
Cosa consigliate?
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#10
In effetti, colpa mia... Angel

Come spesso accade a chi opera in questo settore, ho dato per scontato che sapessi che, essendo una connessione su cavo di rete e non su doppino telefonico, il modem non serve ma al suo posto è necessaria un'interfaccia WAN - ethernet...

a mia ( parziae ) discolpa però, posso dire che ti avevo scritto
Citazione:per l'utilizzo con le linee Wolnet, non serve che il router abbia il modem integrato, dato che la connessione avviene tramite cavo di rete.
... ma in effetti non è chiarissimo per chi non è un po' "infarinato" in queste cose... Blush

Purtroppo non ti posso dare altri suggerimenti, perchè abbiamo ristretto alle marche che ti dicevo prima, le nostre esperienze, ma ripeto che - in teoria - qualunque router WAN dovrebbe andare bene.



Vai al forum:


Users browsing this thread: 2 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.