03-01-2016, 04:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2016, 05:08 PM {2} da Massimliano Rusani.)
Buongiorno, sono un vs cliente del quartiere Dedalo di Sestu (CA) e ho un contratto wdsl a 7Mbps, purtroppo da quando sto utilizzando la linea per vedere film in streaming e IPTV non sono contento delle prestazioni, (anche se nei speed test raggiungo i dati nominali della contratto).
Ho effettuato dei test di visione dei canali in streaming IPTV con linea 4G e non ho avuto nessun problema di lag o visualizzazioni a scatti. Vi chiedo se il problema è dovuto alla tipologia di linea che utilizza la funzionalità burst, che da quello che ho capito gestisce i picchi dei download, ma non il flusso continuo? Aumentando la banda esempio a 10 Mbps potrei risolvere il problema? Nel caso prima di effettuare l'upgrade è possibile effettuare una prova di pochi giorni prima di passare alla nuova banda?
Vi ringrazio
Saluti
Massimo Rusani
Ho effettuato dei test di visione dei canali in streaming IPTV con linea 4G e non ho avuto nessun problema di lag o visualizzazioni a scatti. Vi chiedo se il problema è dovuto alla tipologia di linea che utilizza la funzionalità burst, che da quello che ho capito gestisce i picchi dei download, ma non il flusso continuo? Aumentando la banda esempio a 10 Mbps potrei risolvere il problema? Nel caso prima di effettuare l'upgrade è possibile effettuare una prova di pochi giorni prima di passare alla nuova banda?
Vi ringrazio
Saluti
Massimo Rusani