Ciao a tutti,
abbiamo installato la rete wolnet qualche giorno fa, fino a ieri sera nessun problema, ma ad un certo punto un grosso numero di siti ha cominciato a diventare irraggiungibile (le pagine continuano a caricare all'infinito), o a caricare male (solo porzioni della pagina, solo testo, niente immagini), per esempio Wetransfert, Aruba, Amazon, speedtest, e altri
in primis si pensava ad un problema dello switch che distribuisce la rete ai vari pc, un Netgear prosafe 16 port gigabit model gs116, quindi ci siamo collegati con un solo computer direttamente al router fornitoci, un mikroTik routerboard, ma il problema rimane.
purtroppo così la rete è inservibile e per noi risulta essere un grosso problema essendo usata per lavoro.
abbiamo fatto fare dei test ad un tecnico da remoto ma non ha trovato nulla di strano nella configurazione del router o dell'antenna...
qualcuno ha avuto problemi simili? che sia il router difettoso?
grazie
A.
(05-02-2016, 03:46 AM)Alessio Danubio Ha scritto: Ciao a tutti,
abbiamo installato la rete wolnet qualche giorno fa, fino a ieri sera nessun problema, ma ad un certo punto un grosso numero di siti ha cominciato a diventare irraggiungibile (le pagine continuano a caricare all'infinito), o a caricare male (solo porzioni della pagina, solo testo, niente immagini), per esempio Wetransfert, Aruba, Amazon, speedtest, e altri
in primis si pensava ad un problema dello switch che distribuisce la rete ai vari pc, un Netgear prosafe 16 port gigabit model gs116, quindi ci siamo collegati con un solo computer direttamente al router fornitoci, un mikroTik routerboard, ma il problema rimane.
purtroppo così la rete è inservibile e per noi risulta essere un grosso problema essendo usata per lavoro.
abbiamo fatto fare dei test ad un tecnico da remoto ma non ha trovato nulla di strano nella configurazione del router o dell'antenna...
qualcuno ha avuto problemi simili? che sia il router difettoso?
grazie
A.
Ciao Alessio,
controllando la tua antenna in questo momento non risultano problemi di raggiungibilità dei siti.
L'unica cosa che noto è un costante download da server NetFlix che impegna tutta la banda anche ora (07:45)
E' normale ??
Ciao,
si, ho il pc acceso e mi è rimasta una finestra in background, ma non riesco ancora ad accedere agli altri siti, la rotella di caricamento continua a girare ma non carica nulla..
05-02-2016, 11:18 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2016, 11:23 AM {2} da Alessio Danubio.)
wetransfer si carica così:
e così amazon:
e molti altri non si caricano proprio, ma se accedo con il tethering dallo smartphone funziona tutto, a questo punto comincio proprio a pensare che ci sia qualche problema con il router
Aquilotto
Super Moderator
Buongiorno Alessio,
ieri pomeriggio, durante la nostra telefonata, abbiamo circoscritto il problema individuando una qualche anomalia di un apparato che si collega in wireless alla nostra RB. Se ricordi, disabilitando il wireless il problema scompariva. Ti ho poi spiegato come fare E/D (Enable/Disable) sull'interfaccia per farti investigare nella tua rete.
In ogni caso faccio approfondire la configurazione di quella RB in modo da fugare ogni dubbio su quell'apparato.
05-02-2016, 12:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2016, 12:42 PM {2} da Alessio Danubio.)
Ciao!
purtroppo è stato un caso fortuito, anche senza wireless non va, mentre abilitando il wireless e accedendo da portatile wetransfer funziona ma speedtest e altri siti non danno segni di vita, ho fatto tutte le prove del caso anche senza wireless e con un solo pc collegato bypassando lo switch e risulta bloccato, secondo me la scatoletta ci sta prendendo in giro
Aquilotto
Super Moderator
Abbiamo apportato una modifica, fai delle prove e dacci un feedback!
05-02-2016, 01:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2016, 01:22 PM {2} da Alessio Danubio.)
niente ragazzi, sempre inchiodato
intanto teniamo il wifi acceso per usare wetransfer sul portatile
non ci funziona neanche la webmail su aruba, e ieri telecom ha staccato la linea, praticamente non possiamo lavorare... non è che si può provare un altro router per vedere se è quello il problema?
Aquilotto
Super Moderator
Come va adesso? Dovrebbe funzionare
|