buonasera, notavo i nuovi listini. verranno aggiornati a breve anche i pagamenti? mi spiego, io ho un contratto 5 mega burst 10 mega e pago 360 euro/anno, con la 10 mega dei nuovi listini sarà 248 euro ivati per il prossimo anno alla scadenza del contratto che è ad agosto?
grazie
Claudio
Le nuove taglie funzionano sempre con modalità Burst?
E si.. sarebbe interessante avere qualche informazione in più sul funzionamento delle nuove offerte Wireless, ho la "vecchia" 10 Mbps con Burst la "nuova" 10 Mbps è simile ?
Grazie.
Anch'io ho la 10 mega 2015 (5 x 2.0) e mi chiedevo se le nuove proposte 2016 non avendo specificato il burst avessero la banda costante.
In caso di passaggio di profilo sarebbe gratuito?
Grazie
19-08-2016, 10:45 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2016, 10:51 AM {2} da Vitra.)
Cerco di rispondere un po' a tutti...
partiamo dalla questione "burst" che pare sia di interesse comune...
il Burst - così come l'avete conosciuto fino ad ora - non è più attivo se non sulle vecchie utenze.
Nei nuovi profili, invece, è attiva la gestione del traffico con priorità per tipologia, che consente di bilanciare la banda disponibile su ogni cella al fine di consentire a tutti la migliore performance possibile, sempre nel rispetto delle bande minime garantite.
per quanto riguarda la comparazione tra le vecchie linee e le nuove si possono riassumere così:
Vecchio listino -> Nuovo listino
7 Mbps -> 10 Mbps
non presente -> 30 Mbps
10 Mbps -> 20 Mbps PRO
12 Mbps -> 30 Mbps PRO
16 Mbps -> 40 Mbps PRO
diverso il discorso per le bande minime che sono notevolmente aumentate nei nuovi listini, ovvero sono state portate al 10% della banda massima per le linee base ( Arancio ) e 25% della banda massima per le linee PRO ( Blu ).
Per il passaggio di prodotto, è previsto un contributo per adeguamento tecnologico ( dato che dobbiamo cambiare l'apparato sul tetto ) pari a 75€ + iva ( 91.5 ivati ) ma per questo conviente sentire il comparto commerciale perchè potrebbero esserci delle promo che annullano questo costo.
Ovviamente, avendo il passaggio di tecnologia un costo ( seppur minimo ), non è possibile procedere d'ufficio all'adeguamento dei listini, ma è richiesta un'azione dei clienti.