Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema configurazione router tplink wr841n
Offline
peppisca83
Junior Member


**

1
1
Jul 2017
0
#1
Question 
Salve, ho acquistato un router wifi della tplink-wr841n per collegarlo alla mia rete domestica già esistente in modo tale da potere estendere il segnale wifi in una parte della casa. Ho installato e collegato il suddetto router alla rete, impostando la password ecc. Riesco a collegarmi a questo router con dispositivi mobili vari (smartphone, pc, ecc.). Il problema fondamentale è che nella rete locale già esistente, ho collegati un'hard disk di rete western digital ed una stampante wifi hp, e dal suddetto router non riesco ad accedere completamente (prima dell'acquisto di questo router riuscivo ad accedervi regolarmente). C'è qualche parametro e settaggio particolare da impostare, per fare in modo di potermi collegare alla rete e ai dispositivi collegati con il nuovo modem?
Grazie


Allegati
.pdf   Impostazione rete con secondo router.pdf (Dimensione: 424.73 KB / Download: 431)
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
(06-07-2017, 03:24 PM)peppisca83 Ha scritto:  Salve, ho acquistato un router wifi della tplink-wr841n per collegarlo alla mia rete domestica già esistente in modo tale da potere estendere il segnale wifi in una parte della casa. Ho installato e collegato il suddetto router alla rete, impostando la password ecc. Riesco a collegarmi a questo router con dispositivi mobili vari (smartphone, pc, ecc.). Il problema fondamentale è che nella rete locale già esistente, ho collegati un'hard disk di rete western digital ed una stampante wifi hp, e dal suddetto router non riesco ad accedere completamente (prima dell'acquisto di questo router riuscivo ad accedervi regolarmente). C'è qualche parametro e settaggio particolare da impostare, per fare in modo di potermi collegare alla rete e ai dispositivi collegati con il nuovo modem?
Grazie

Probabilmente il nuovo router sta lavorando in modalità "Router" e ha quindi creato una rete ip diversa.
Potresti riconfiguralo in modalità AP/Switch, per farlo solitamente si mette un ip nella rete lan del router appartenente alla stessa rete, si disabilità il DHCP e si sposta il cavo d'ingresso dalla porta wan ad una lan

Ciao



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.