Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info Wdsl
Offline
fedegot
Junior Member


**

3
1
Feb 2011
0
#1
Salve
Vorrei passare a wolnet con il servizio wdsl.
Premetto che sono utente ngi con eolo con una situazione del genere da piu di tre settimane.

[Immagine: 34773561.png]

-Il servizio wolnet usa le stesse bts di ngi? " non vorrei riscontrare gli stessi problemi che ho con ngi con voi "
-Prima di sottoscrivere un contratto c'è un sopralluogo di un operatore per accertare la copertura? se si quanto costa?
-Che contratti ci sono? " non riesco a trovare la sezione sul sito internet "


Grazie

Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#2
(16-02-2011, 11:16 PM)fedegot Ha scritto:  Salve
Vorrei passare a wolnet con il servizio wdsl.
Premetto che sono utente ngi con eolo con una situazione del genere da piu di tre settimane.

[Immagine: 34773561.png]

-Il servizio wolnet usa le stesse bts di ngi? " non vorrei riscontrare gli stessi problemi che ho con ngi con voi "
-Prima di sottoscrivere un contratto c'è un sopralluogo di un operatore per accertare la copertura? se si quanto costa?
-Che contratti ci sono? " non riesco a trovare la sezione sul sito internet "

Grazie

Buongiorno,

Il progetto Wolnet, in determinate aree può avvalersi di infrastrutture di terzi per erogare il servizio, pertanto per poterle rispondere se la sua utenza sarebbe servita o meno da nostre BTS oltre a quelle di Eolo, avremmo bisogno del suo recapito.

Il sopraluogo è necessario per poter sottoscrivere il contratto, pertanto, fatta la richiesta, prima di proseguire alla contrattualizzazione, uscirà un nostro tecnico a verificare segnale e lavori da fare.

per ricevere il listino completo, può andare qui: http://www.wolnet.org/listinoWdsl.aspx dove troverà i prezzi principali, se poi desidera il listino completo, puo cliccare sul pulsante relativo, compilare i pochi campi richiesti e riceverà tutto via mail.

comunque, per informazioni, se preferisce parlare con un commerciale può contattare lo 045583333.

saluti.
Offline
fedegot
Junior Member


**

3
1
Feb 2011
0
#3
Grazie per la risposta Smile
Ho fatto il test per la copertura e mi risulta che sono coperto da queste BTS:

Ripetitore Distanza Mappa
Fiamene WNX 12 km
Fane WNX 12 km
Pezza WNX 8 km
Bussolengo WNX 3 km
Monte Pastello DWA 10 km
Solane DWA 6 km


ce ne sono un sacco! complimenti!
che differenza c'è tra WNX e DWA?

Sapete dirmi quali di queste sono di ngi?
avete dei ping test per vedere comè la rete nelle ore di punta?

scusate la rottura di cocotesConfused
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#4
(19-02-2011, 12:39 PM)fedegot Ha scritto:  Grazie per la risposta Smile
Ho fatto il test per la copertura e mi risulta che sono coperto da queste BTS:

Ripetitore Distanza Mappa
Fiamene WNX 12 km
Fane WNX 12 km
Pezza WNX 8 km
Bussolengo WNX 3 km
Monte Pastello DWA 10 km
Solane DWA 6 km


ce ne sono un sacco! complimenti!
che differenza c'è tra WNX e DWA?

Sapete dirmi quali di queste sono di ngi?
avete dei ping test per vedere comè la rete nelle ore di punta?

scusate la rottura di cocotesConfused

le reti WNX sono su struttura proprietaria Wolnext, che opera per il progetto Wolnet, le altre sono reti condivise.

non so cosa intendi per pingtest... per testare la rete Wolnet, dovresti essere all'interno di tale rete... ma se vuoi, posso darti in MP un ip dove ho una macchina che ti può rispondere e che è all'interno della rete...

Offline
fedegot
Junior Member


**

3
1
Feb 2011
0
#5
(19-02-2011, 01:52 PM)Vitra Ha scritto:  
(19-02-2011, 12:39 PM)fedegot Ha scritto:  Grazie per la risposta Smile
Ho fatto il test per la copertura e mi risulta che sono coperto da queste BTS:

Ripetitore Distanza Mappa
Fiamene WNX 12 km
Fane WNX 12 km
Pezza WNX 8 km
Bussolengo WNX 3 km
Monte Pastello DWA 10 km
Solane DWA 6 km


ce ne sono un sacco! complimenti!
che differenza c'è tra WNX e DWA?

Sapete dirmi quali di queste sono di ngi?
avete dei ping test per vedere comè la rete nelle ore di punta?

scusate la rottura di cocotesConfused

le reti WNX sono su struttura proprietaria Wolnext, che opera per il progetto Wolnet, le altre sono reti condivise.

non so cosa intendi per pingtest... per testare la rete Wolnet, dovresti essere all'interno di tale rete... ma se vuoi, posso darti in MP un ip dove ho una macchina che ti può rispondere e che è all'interno della rete...

intendo un test effettuato con http://www.pingtest.net/ nelle ore di punta! magari nelle bts non condivisa SmileAngel
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#6
Ecco un normalissimo ping su "google.it"

[admin@Bussolengo] > ping 74.125.232.116
61 packets transmitted, 61 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 6/8.5/15 ms
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#7
(20-02-2011, 01:33 PM)fedegot Ha scritto:  
(19-02-2011, 01:52 PM)Vitra Ha scritto:  
(19-02-2011, 12:39 PM)fedegot Ha scritto:  Grazie per la risposta Smile
Ho fatto il test per la copertura e mi risulta che sono coperto da queste BTS:

Ripetitore Distanza Mappa
Fiamene WNX 12 km
Fane WNX 12 km
Pezza WNX 8 km
Bussolengo WNX 3 km
Monte Pastello DWA 10 km
Solane DWA 6 km


ce ne sono un sacco! complimenti!
che differenza c'è tra WNX e DWA?

Sapete dirmi quali di queste sono di ngi?
avete dei ping test per vedere comè la rete nelle ore di punta?

scusate la rottura di cocotesConfused

le reti WNX sono su struttura proprietaria Wolnext, che opera per il progetto Wolnet, le altre sono reti condivise.

non so cosa intendi per pingtest... per testare la rete Wolnet, dovresti essere all'interno di tale rete... ma se vuoi, posso darti in MP un ip dove ho una macchina che ti può rispondere e che è all'interno della rete...

intendo un test effettuato con http://www.pingtest.net/ nelle ore di punta! magari nelle bts non condivisa SmileAngel


questi sono dei risultati di pingtest.net da un'utente che ha 4 salti prima della fibra su bts proprietarie.
L'orario di esecuzione è dalle 14:29 alle 15:00 circa, in pieno uso data la giornata piovosa in cui tanti sono a casa e usano internet.
spero ti possa aiutare.
la linea è una "vecchia" 4Mbit/512Kb con 32kB di mcr... che oggi però non esiste più.

[Immagine: 35050533.png], [Immagine: 35051297.png], [Immagine: 35051877.png]

questo invece è lo stesso test con un download di una iso da debian in corso limitata a 3 mega

[Immagine: 35051727.png], [Immagine: 35051066.png], [Immagine: 35052030.png]


un consiglio comunque... prendi i test solo come indicativi e solo per gruppi, in quanto i test che girano su internet, non riportano mai le condizioni reali di una connessione, in quanto comprendono sia la parte dell'infrastruttura del gestore ( che è quella a cui si riferiscono i parametri di vendita del prodotto ), sia la parte del "mondo" web, dove non è possibile garantire nulla.
Offline
stone
Public Relations


******

20
2
Jan 2011
0
#8
Ciao a Tutti

Questi sono i risultati dei PingTest dalla mia antenna.

... zona .. Est di Bussolengo ..

... Connessione al ponte radio di Montericco ...

i PingTest, .. prendono come punti di rifrimento, località a diverse distanze da Verona, .. in ordine di apparizione, .. sono
:
Milano
Modena
Roma
Francoforte
Brno
Rotterdam

[Immagine: 36568749.png][Immagine: 36569909.png][Immagine: 36569956.png][Immagine: 36570095.png][Immagine: 36570634.png][Immagine: 36570244.png]

Come si può vedere, .. i test sono molto coerenti anche in base alle varie distanze.

Fst
Smile
Offline
stone
Public Relations


******

20
2
Jan 2011
0
#9
Ciao a tutti, ..

E' attivata il nuovo ponte radio che amplia la copertura nella zona di Asparetto e zone circostanti quali:
Oppeano - Isola Rizza - Bonavicina - Bonavigo - Roverchiara - San Pietro di Morubio - Angiari - Cerea - San Pietro di Legnago (zona industriale) - Casaleone - Sanguinetto - Concamarise - Salizzole - Bovolone.

Vedi
http://www.wolnet.org/copertura.aspx
Shy




Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.