Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
varie delucidazioni
Offline
godfather
Junior Member


**

7
1
Feb 2014
0
#11
(11-02-2014, 11:30 AM)Aquilotto Ha scritto:  
(10-02-2014, 07:04 PM)godfather Ha scritto:  I BTS non sono collegati via cavo?

Mi stai chiedendo se i ponti radio sono collegati tra di loro via cavo? Cosa intendi di preciso?

esatto, visto che da me i cavi per internet non si prevede che arrivino mai, mi sembrava strano che poteste permettervi di cablare la tratta fino a Roncà per "fornire" il BTS.
Offline
Aquilotto
Super Moderator


******

106
22
Jan 2014
0
#12
Beh sai, dipende tutto dalla situazione e in base alle necessità si realizza quello che serve.
Comunque non vorrei che facessi confusione, noi WISP realizziamo ponti radio per irradiare determinate zone portando i nostri servizi. Nel caso di Roncà potremmo benissimo installare il ripetitore sulla montagna di fronte per dare la connettività a tutta la valle. Roncà verrebbe raggiunta dal servizio senza neanche metterci piede.
[Immagine: logo_wolnet.png]
Offline
Vitra
Administrator


*******

159
41
Nov 2010
0
#13
(10-02-2014, 01:38 PM)godfather Ha scritto:  variazioni da 8 a 77 ms non sono molto rassicuranti, significa che non è molto pulita e stabile...per uno esigente come me non so se vada bene. Che problemi ci sarebbero a collegarmi al ripetitore sulla Calvarina?

Ciao,

mi "intrometto" per fare una precisazione circa la questione del ping.

Tralasciando di dissertare sul fatto che i lag dei giochi online sono generati da latenze più altalenanti di quella riportata, devi tenere presente che un ping come quello indicato da Aquilotto è tutt'altro che "preoccupante".

So bene che tutti cercano la latenza garantita, ma è solo una chimera... io posso garantirti le latenze sulla mia rete, non su quelle dopo la mia... ergo, non troverai mai nessuno che ti garantirà una latenza stabile su connessioni di questo tipo verso reti non sue... a meno che non sia un ciarlatano!

comunque, a più esaustivo esempio, ti allego il dettaglio dei ping fino a Milano da Roncà ( a destra ), e anche - per paragone - da un paesino sperso tra i monti del bresciano ( tal Capovalle, a sinistra) che è distante ben 10 salti ( e 80 km radio totali ) fino al nodo in fibra di Verona che porta poi a Milano, ovvero il nodo di uscita verso il web.

       

Ovviamente, come puoi vedere, i ping sono fatti con un carico simulato di 3Mbps sia ina UP che in DOWN giusto per stressare un po' la linea.

Sia chiaro, questo non vuol dire che la rete è perfetta, ma questo è il suo comportamento nella normalità.

Spero di averti tolto qualche dubbio....

ciao
Offline
godfather
Junior Member


**

7
1
Feb 2014
0
#14
Quando la mia connessione andava bene non superavo i 20 di ping quasi mai, poi capitava che piovesse e si alzava un pelo, quando nevicava peggiorava sensibilmente, e sono a 2-3 km dal ripetitore; a mio modesto modo di vedere questo significherebbe che i disturbi ambientali aumenterebbero per forza, anche con un'antenna più potente.
Sono il primo ad essere dispiaciuto per questo, perchè mi sembrate un provider serio e attento ai problemi della vostra utenza, oltre ad avere offerte e qualità migliori di molti altri del settore, quindi per adesso credo che "passerò" purtroppo, scusate per il tempo che vi ho fatto perdere e grazie.



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.