Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saturazione banda upload
Offline
pierremenard
Junior Member


**

5
1
Feb 2014
0
#1
Ciao a tutti,

sono un soddisfatto cliente WOLNET a 4/8 MBit.

Sono però alla ricerca di una soluzione per questo problema: ho alcuni device android che quando sincronizzano video e dati occupano tutta la banda in upload possibile (succede anche con Picasa da PC).
Da quanto ho capito il limite in upload non è un limite fisico di trasmissione dell'antenna ma un sistema software tipo QoS che blocca del tutto la connessione, anche in download.

In sostanza quando parte la sincronizzazione la connessione internet si blocca del tutto. Inoltre anche il caricamento in upload non è efficiente: monitorando il flusso dei dati di caricamento si può notare che procede a "spezzoni" ovvero aumenta il flusso fino al limite e poi invece di rimanere costante torna a 0 e riparte, non ottimizzando il flusso.

Le cose da me messe in piedi per ovviare al problema sono diverse:

1. Attivare via software android la sincronia dei dati solo quando in ricarica
2. Disattivare il wifi dei terminali android quando so che deve sincronizzare e attivarlo quando non uso internet
3. Acquistare router con QoS (ora ho un router DDWRT con QoS a 350 kbit in upload)

Nessuna di queste soluzioni sembra risolvere il problema in maniera definitiva, quando parte la sincronia il ping sale e va fino a 3000, poi si blocca la connessione del tutto.

Qualcun altro ha problemi simili? Come avete risolto?

Grazie

Francesco
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
Ciao Francesco,
prova a vedere come va ora la linea Tongue
Offline
pierremenard
Junior Member


**

5
1
Feb 2014
0
#3
(25-02-2014, 10:07 PM)Asterix Ha scritto:  Ciao Francesco,
prova a vedere come va ora la linea Tongue

Scusa il ritardo, la saturazione dell'upload va un po' meglio, ma ora ho il download a 2 Mbit e mezzo...

[Immagine: Cattura.PNG]
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#4
Ti ho spostato di cella.
Prova a vedere ora come va, magari a banda scarica per capire meglio il comportamento puro della linea

Ciao
Offline
pierremenard
Junior Member


**

5
1
Feb 2014
0
#5
(23-03-2014, 06:08 PM)Asterix Ha scritto:  Ti ho spostato di cella.
Prova a vedere ora come va, magari a banda scarica per capire meglio il comportamento puro della linea

Ciao

Ho staccato il router e ho collegato il solo pc. Sempre 2 Mbit.
Offline
pierremenard
Junior Member


**

5
1
Feb 2014
0
#6
(23-03-2014, 06:43 PM)pierremenard Ha scritto:  
(23-03-2014, 06:08 PM)Asterix Ha scritto:  Ti ho spostato di cella.
Prova a vedere ora come va, magari a banda scarica per capire meglio il comportamento puro della linea

Ciao

Ho staccato il router e ho collegato il solo pc. Sempre 2 Mbit.

Sono ancora sotto i 2 mbit, come faccio a risolvere?

F.
Offline
Aquilotto
Super Moderator


******

106
22
Jan 2014
0
#7
Ciao, stamattina ho verificato il tuo servizio, prova a verificare adesso e facci sapere!
( ricorda che per meglio gestire le assistenze è sempre preferibile aprire un ticket Wink )
[Immagine: logo_wolnet.png]
Offline
pierremenard
Junior Member


**

5
1
Feb 2014
0
#8
(25-03-2014, 11:55 AM)Aquilotto Ha scritto:  Ciao, stamattina ho verificato il tuo servizio, prova a verificare adesso e facci sapere!
( ricorda che per meglio gestire le assistenze è sempre preferibile aprire un ticket Wink )
Ok, grazie mille, siamo tornati a 4 Mbit.

F.



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.