Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info 8M burst 2.0
Offline
Dayton
Junior Member


**

3
1
Apr 2014
0
#1
Buonasera
sarei interessato all'attivazione del profilo 8Mbit e vorrei se possibile alcune info tecniche e commerciali .
Premetto che dalle verifica copertura sul sito dovrei essere coperto dalla stazione di Pressana WNX (318,71°), dico dovrei perchè con Eolo ho avuto ieri il ko tecnico benchè sembrasse coperto.

Info Commerciale :
Avendo appena dismesso il servizio ADSL con Infostrada e utilizzando in questo periodo un router Umts con sim prepagata Wind posso accedere alla promo sconto 100% installazione?

Info tecnica :
Utilizzo un sistema di telefonia voip già attiva tramite un AVM 7270, avrei problemi di funzionamento con Wolnet?
Mi verrebbe assegnato un IP pubblico dinamico oppure nattato ?
Nel caso fosse nattato dovrei pagare in più per averlo pubblico?
Le porte da 5000 a 6000 sono chiuse?
Le porte da 10000 a 20000 sono chiuse?
La 443 è chiusa?
IL Ko tecnico è a pagamento?

Grazie
Dayton
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
Citazione:Avendo appena dismesso il servizio ADSL con Infostrada e utilizzando in questo periodo un router Umts con sim prepagata Wind posso accedere alla promo sconto 100% installazione?
Si, puoi tranquillamente usufruire della promo

Citazione:Utilizzo un sistema di telefonia voip già attiva tramite un AVM 7270, avrei problemi di funzionamento con Wolnet?
No, è già utilizzato da parecchi nostri clienti

Citazione:Mi verrebbe assegnato un IP pubblico dinamico oppure nattato ?
Solitamente è un IP Pubblico Statico nattato su una classe privata interna ma con possibilità di aprire le porte

Citazione:Nel caso fosse nattato dovrei pagare in più per averlo pubblico?
Con l'IP pubblico (una /30 x capirci) puoi chiaramente usare tutte le porte che vuoi visto che verrebbe instradato direttamente sulla WAN del tuo router. L'ip pubblico ha un canone aggiuntivo

Citazione:Le porte da 5000 a 6000 sono chiuse?
No

Citazione:Le porte da 10000 a 20000 sono chiuse?
No

Citazione:La 443 è chiusa?
Non è chiusa ma non può essere forwardata perchè utilizzata per monitoraggio

Citazione:IL Ko tecnico è a pagamento?
No

Per le porte dai un'occhiata a questa guida (in fondo c'è la lista di tutte quelle non forwardabili)
http://www.wolnet.org/guidaPortForwardingCPE.aspx
Offline
Dayton
Junior Member


**

3
1
Apr 2014
0
#3
(09-04-2014, 07:47 PM)Asterix Ha scritto:  
Citazione:Avendo appena dismesso il servizio ADSL con Infostrada e utilizzando in questo periodo un router Umts con sim prepagata Wind posso accedere alla promo sconto 100% installazione?
Si, puoi tranquillamente usufruire della promo

Citazione:Utilizzo un sistema di telefonia voip già attiva tramite un AVM 7270, avrei problemi di funzionamento con Wolnet?
No, è già utilizzato da parecchi nostri clienti

Citazione:Mi verrebbe assegnato un IP pubblico dinamico oppure nattato ?
Solitamente è un IP Pubblico Statico nattato su una classe privata interna ma con possibilità di aprire le porte

Citazione:Nel caso fosse nattato dovrei pagare in più per averlo pubblico?
Con l'IP pubblico (una /30 x capirci) puoi chiaramente usare tutte le porte che vuoi visto che verrebbe instradato direttamente sulla WAN del tuo router. L'ip pubblico ha un canone aggiuntivo

Citazione:Le porte da 5000 a 6000 sono chiuse?
No

Citazione:Le porte da 10000 a 20000 sono chiuse?
No

Citazione:La 443 è chiusa?
Non è chiusa ma non può essere forwardata perchè utilizzata per monitoraggio

Citazione:IL Ko tecnico è a pagamento?
No

Per le porte dai un'occhiata a questa guida (in fondo c'è la lista di tutte quelle non forwardabili)
http://www.wolnet.org/guidaPortForwardingCPE.aspx

Grazie , mi avevete dato delle risposte molto precise e veloci.
Presumo e spero che il servizio lo sarà altrettanto .
Offline
Dayton
Junior Member


**

3
1
Apr 2014
0
#4
Ciao di nuovo e scusatemi se posso sembrare come si dice "pesante" ma vorrei essere sicuro di alcuni particolari prima di attivare il contratto perchè l'installazione come si dice non è "plug&play" e poi se le cose non sono come ci si aspetta si butta denaro e sappiamo com'è di questi tempi Confused

Mi sono letto il tutorial e il forum per l'apertura delle porte ma la mia domanda da profano e ignorante è :

Se devo assegnare al mio router l'indirizzo 192.168.5.2 e quindi lo configuro come ip-client del CPE , allora poi la mia rete interna diventa accessibile direttamente anche dalla rete Wolnet ed in particolare anche da altri utenti ?

Questo mi preoccupa moooolto e mi frena , mi sbaglio?

Grazie
Dayton
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#5
(14-04-2014, 09:36 AM)Dayton Ha scritto:  la mia rete interna diventa accessibile direttamente anche dalla rete Wolnet ed in particolare anche da altri utenti ?

No, proprio per la presenza del NAT la tua rete è isolata dal resto

Ciao



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.