Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alcuni chiarimenti
Offline
Stefano_vr
Junior Member


**

2
1
May 2014
0
#1
Ho fatto un po' di prove sulla copertura della mia zona e ho visto (inserendo le coordinate latitudine/longitudine) che il ripetitore è marcato di tipo WNX. Ho visto anche altre sigle (almeno una) e vorrei sapere la differenza.
Altra domanda ....
Come si comportano le connessioni di questo tipo in caso di temporali o neve?
Ancora una e poi basta ....
Le emissioni delle antenne su che valori si attestano?
Grazie
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
Buongiorno Stefano_vr e benvenuto sul forum.

Citazione:Ho visto anche altre sigle (almeno una) e vorrei sapere la differenza.
Le sigle di coperture stanno ad indicare se sono su rete proprietaria o rete in roaming
In pratica WNX significa rete nostra proprietaria
DWA significa rete in roaming con un'altro operatore con cui gestiamo il puro trasporto dati

Citazione:Come si comportano le connessioni di questo tipo in caso di temporali o neve?
Con pioggia pesante il segnale si attenua leggermente ma questa attenuazione viene già tenuta in considerazione in fase di attivazione attivando con un minimo di 2-3dB in più rispetto alla norma. La neve non comporta alcuna variazione significativa.

Citazione:Le emissioni delle antenne su che valori si attestano?
Le antenne hanno soglie di emissione pari a massimo 30dB Eirp praticamente simili ad un cellulare ma con la particolarità che sono sul tetto (e non in tasca), sono direttive (e non omnidirezionali) e lavorano sui 5Ghz che rispetto agli 800Mhz sono molto meno penetranti per quanto riguarda eventuali ostacoli
Offline
Stefano_vr
Junior Member


**

2
1
May 2014
0
#3
(05-05-2014, 05:21 PM)Asterix Ha scritto:  Buongiorno Stefano_vr e benvenuto sul forum.

Citazione:Ho visto anche altre sigle (almeno una) e vorrei sapere la differenza.
Le sigle di coperture stanno ad indicare se sono su rete proprietaria o rete in roaming
In pratica WNX significa rete nostra proprietaria
DWA significa rete in roaming con un'altro operatore con cui gestiamo il puro trasporto dati

Citazione:Come si comportano le connessioni di questo tipo in caso di temporali o neve?
Con pioggia pesante il segnale si attenua leggermente ma questa attenuazione viene già tenuta in considerazione in fase di attivazione attivando con un minimo di 2-3dB in più rispetto alla norma. La neve non comporta alcuna variazione significativa.

Citazione:Le emissioni delle antenne su che valori si attestano?
Le antenne hanno soglie di emissione pari a massimo 30dB Eirp praticamente simili ad un cellulare ma con la particolarità che sono sul tetto (e non in tasca), sono direttive (e non omnidirezionali) e lavorano sui 5Ghz che rispetto agli 800Mhz sono molto meno penetranti per quanto riguarda eventuali ostacoli

Grazie per le risposte e la celerità nel fornirle.
Ho contattato il servizio commerciale :-)
Magari posso esserVi di aiuto, visto che da casa mia ho buona parte della Val d'Illasi visibile dall'alto ;-)
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#4
Citazione:Magari posso esserVi di aiuto, visto che da casa mia ho buona parte della Val d'Illasi visibile dall'alto ;-)

Purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista) la val d'Illasi risulta ampiamente coperta dai due ripetitori ad Illasi e dal ripe di Tregnago.
Se però hai qualche contatto o pezzo di terra che scollini più a Nord potrebbe tornare utile per coprire alcune zone d'ombra



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.