Benvenuto ospite!





Nuovo restyling al forum wolnet

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema segnale non stabile
Offline
Blue Lake Bardolino
Junior Member


**

5
1
Jun 2017
0
#1
Buongiorno, sono ormai diversi giorni che ho problemi con la nostra linea aziendale presso il Blue Lake Residence. Inizialmente pensavo che fosse il nostro impianto ad avere problemi e così ho chiamato varie volte il tecnico che ci ha installato la rete interna anche arrabbiandomi ma il problema non si risolve; poi da qualche giorno mi da lo stesso problema anche a casa dove ho sempre una linea WOLNET ma privata. Praticamente succede una cosa stranissima; la rete c'è e funziona correttamente ma dopo qualche minuto (possono essere 5 o 10 minuti non lo so) i dispositivi connessi ricevono il seguente messaggio: dispositivo connesso senza internet.
Se non fosse che mi succede con 2 abbonamenti diversi penserei che il problem è mio ma così non è; tra l'altro i 2 abbonamenti sono connessi alla stessa antenna Wolnet che è quella ai TUSINI sopra Bardolino. Ho provato a parlare con un tecnico Wolnet qualche giorno fa il quale mi ha detto che WOLNET non ha problemi; ma io li riscontro comunque. Potreste controllare? Grazie Andrea
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#2
(03-06-2017, 12:25 PM)Blue Lake Bardolino Ha scritto:  Buongiorno, sono ormai diversi giorni che ho problemi con la nostra linea aziendale presso il Blue Lake Residence. Inizialmente pensavo che fosse il nostro impianto ad avere problemi e così ho chiamato varie volte il tecnico che ci ha installato la rete interna anche arrabbiandomi ma il problema non si risolve; poi da qualche giorno mi da lo stesso problema anche a casa dove ho sempre una linea WOLNET ma privata. Praticamente succede una cosa stranissima; la rete c'è e funziona correttamente ma dopo qualche minuto (possono essere 5 o 10 minuti non lo so) i dispositivi connessi ricevono il seguente messaggio: dispositivo connesso senza internet.
Se non fosse che mi succede con 2 abbonamenti diversi penserei che il problem è mio ma così non è; tra l'altro i 2 abbonamenti sono connessi alla stessa antenna Wolnet che è quella ai TUSINI sopra Bardolino. Ho provato a parlare con un tecnico Wolnet qualche giorno fa il quale mi ha detto che WOLNET non ha problemi; ma io li riscontro comunque. Potreste controllare? Grazie Andrea

Ciao,
ho dato un'occhio alla linea in azienda e non ho notato problemi.
Mentre in quella di casa ho effettivamente visto dei riavvii dell'antenna diciamo "non normali".

Ho fatto fare un riavvio elettrico dall'hAP, vediamo come si comporta da ora in poi.
Sono già passati 20 minuti di uptime della linea, quindi siamo fuori dai 5-10 minuti
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#3
Ha presentato lo stesso problema Sad

Ho lanciato un downgrade di versione
Offline
Blue Lake Bardolino
Junior Member


**

5
1
Jun 2017
0
#4
ok grazie mille, ora in Hotel sto provando a bypassare il mio impianto e mandare direttamente la linea dalla fritzbox, sembra funzionare meglio; effettivamente forse ho qualche problema nel mio impianto interno (anche se il mio tecnico si arrabbia)! Grazie per l'attenzione rivoltaci.
Offline
Blue Lake Bardolino
Junior Member


**

5
1
Jun 2017
0
#5
a me sembra che il problema persista, il segnale non è stabile e spesso i dispositivi mi dicono "COLLEGATO SENZA INTERNET" poi dopo qualche minuto magari va bene per mezz'ora poi lo rifà. Io come molti sono a casa solo la sera e so che visto le connessioni la sera il servizio potrebbe essere più lento ma ieri volevo guardare un fil di sky alle 21.30 e c'era una connessione talmente lenta che me lo ha dato disponibile alla visione dalle 5.20 del giorno dopo. strano perché per 10 mesi non ho mai avuto nessun problema, anzi gran servizio wolnet.
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#6
(11-07-2017, 11:21 AM)Blue Lake Bardolino Ha scritto:  a me sembra che il problema persista, il segnale non è stabile e spesso i dispositivi mi dicono "COLLEGATO SENZA INTERNET" poi dopo qualche minuto magari va bene per mezz'ora poi lo rifà. Io come molti sono a casa solo la sera e so che visto le connessioni la sera il servizio potrebbe essere più lento ma ieri volevo guardare un fil di sky alle 21.30 e c'era una connessione talmente lenta che me lo ha dato disponibile alla visione dalle 5.20 del giorno dopo. strano perché per 10 mesi non ho mai avuto nessun problema, anzi gran servizio wolnet.

Abbiamo terminato questa settimana tutta un serie di upgrade di dorsali sulla zona Lago di Garda.

Prova a vedere se la linea va al massimo

Ciao
Offline
Blue Lake Bardolino
Junior Member


**

5
1
Jun 2017
0
#7
si ora va bene, spero la faccia anche in serata, vedo che quando testo la rete ora mi dice: ospitato da telecom italia e non più da Woolnet. Arrivata la fibra a Bardolino.....
Grazie per l'assistenza
Offline
Asterix
Administrator


*******

478
130
Nov 2010
3
#8
(15-07-2017, 05:53 PM)Blue Lake Bardolino Ha scritto:  si ora va bene, spero la faccia anche in serata, vedo che quando testo la rete ora mi dice: ospitato da telecom italia e non più da Woolnet. Arrivata la fibra a Bardolino.....
Grazie per l'assistenza

Quando lanci uno speedtest puoi scegliere quello che vuoi, oppure te lo sceglie il sistema.
Anche Telecom italia ha il suo server di speedtest come altri centinaia di operatori

Basta che scegli Verona-Wolnext



Vai al forum:


Users browsing this thread: 1 Ospite(i)



Powered by MyBB, © 2002-2024 MyBB Group.
MyTrade theme by XSTYLED © 2014.